Cerca nel sito
Italia Toscana benessere famiglia

Toscana, relax a misura di famiglia

Avvolti in paesaggi mozzafiato, mamme e figli possono ritrovare calma e serenità

Colline della Toscana vicino Artimino
Courtesy of©clodio/iStock
Colline della Toscana vicino Artimino
Diventare mamma rappresenta senza ombra di dubbio uno dei momenti più belli della vita di una donna. Il nuovo compito comporta sì tanti cambiamenti ma riempie anche il cuore di gioia. Al di là delle proprie responsabilità, è bene però non trascurarsi. La Spa potrebbe essere l'isola felice di tutte quelle neo-mamme che, insieme ai loro piccoli, vogliono ritagliarsi un momento per allentare stress e tensioni e regalarsi (e regalare) delle coccole.
 
IL TRATTAMENTO
Mamme e figli sono i benvenuti al Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana anzi, sono addirittura protagonisti. Qui, in questa tenuta a coltivazione biologica sita nel cuore della Maremma, lontano dallo smog e dal caos cittadino è possibile godersi in maniera privilegiata il contatto con la natura. E non solo. La Spa della struttura, oltre a deliziare gli adulti con spazi come la piscina riscaldata con idromassaggio o la fontana massaggio a velo d’acqua, presta attenzione anche ai più piccoli dedicando tanto ai bimbi quanto ai neonati trattamenti come la riflessologia plantare, un'antica tecnica di medicina cinese che, attraverso dolci pressioni ai piedi, è in grado di attenuare il dolore in caso di disturbi di varia natura. Lo stesso vale anche per le neo-mamme che, integrando il rituale con un massaggio ayurveda, sono in grado di riequilibrare la naturale comunicazione tra sistema endocrino, sistema nervoso centrale e sistema immunitario. Decisamente family friendly anche la Tenuta di Artimino, una vera oasi di benessere sita nell’antico borgo medievale di Artimino, nel cuore della Toscana, dove abbandonarsi alle dolci coccole della Spa Erato Wellness è un vero piacere. In una superficie pari a 600 metri quadri è possibile sperimentare tanto la zona umida quanto la vasca idromassaggio così come le docce emozionali e trattamenti specifici messi a punto per offrire alla clientela una remise en forme completa. Da provare il pacchetto Family - Mum and Baby SPA: si inizia con un succo di frutta e flûte di bollicine di benvenuto per poi lasciarsi coccolare da un massaggio relax in cabina di coppia da 50 minuti. 
 
L’ESPERTO
Andare in spa in dolce compagnia, quella dei propri figli, è un vero e proprio atto d'amore: è un modo piacevole per la mamma di prendersi cura di se stessa, rilassarsi e ritrovare l'armonia perduta ma, al tempo stesso, permette anche di offrire al suo piccolo dolci coccole di benessere.
 
I DINTORNI
La Toscana, dallo sport al relax passando inevitabilmente per l’enogastronomia, è una regione in grado di assecondare tante passioni. E’ perfetta per single, coppie ma anche per le famiglie. Uno degli indirizzi da mettere in agenda se si viaggia con i propri figli è il Giardino Sospeso, un parco avventura sito a Riparbella (in provincia di Pisa), a due passi dalla Costa degli Etruschi. Cosa offre? Una volta varcato l'ingresso, gli ospiti sono invitati a sperimentare emozionanti percorsi acrobatici sugli alberi tra piattaforme fisse e sospese. I meno coraggiosi, o i più piccini, possono invece divertirsi nel Bosco magico degli Gnomi o ancora sentirsi dei perfetti Robin Hood prendendo parte a lezioni di tiro istintivo con l'arco, una disciplina dal curioso nome che permette di unire l’utile al dilettevole, divertirsi e al tempo stesso sviluppare concentrazione, coordinazione ma anche creatività.
 
INFORMAZIONI
Montebelli Agriturismo e Country Hotel 
Località Molinetto Caldana (GR)
58023 Grosseto 
Tel 0566 887100 
Tenuta di Artimino
Viale Papa Giovanni XXIII, 1 
59015 Artimino, Carmignano (PO)
Tel. 055 8751426
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati