Cerca nel sito
umbria san valentino 2016 terme spa italia 

San Valentino in Umbria: coccole di coppia in Spa

La festa degli innamorati attende le coppie a caccia di relax in una regione ricca di spunti e profumati paradisi del benessere 

Benessere di coppia
Courtesy of©BraunS/iStock
Benessere di coppia
Il mese di febbraio sta molto a cuore agli eterni romantici: ebbene sì, il 14 è la giornata da dedicare all'amore e alla propria metà visto che si celebra la festa degli innamorati. L’occasione è quella giusta per risvegliare un sentimento trascurato unendo l’utile al dilettevole, ovvero concedendosi una mini vacanza in una terra dove tutti i sensi vengono coccolati: a rubare il cuore è l’Umbria, una terra ricca di bellezze naturalistiche, storico-artistiche ma è anche la patria di San Valentino, Santo protettore degli innamorati, che regala ai visitatori la possibilità di abbandonarsi a interessanti percorsi esperienziali. 
 
IL TRATTAMENTO L’atmosfera giusta si respira al Borgobrufa SPA Resort, bellissima struttura ospitata in una villa settecentesca adagiata su una collina a 4 km da Torgiano là dove, immersi nel comfort e nel relax, è possibile abbandonarsi alle coccole di puro wellness offerte dal pacchetto “100% Love - San Valentino” che, oltre al pernotto e alla ristorazione, offre l'utilizzo giornaliero di tutti i servizi del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”. A completare l'offerta è un romantico rituale di coppia in private Spa a scelta tra "Ho’oponopono", un percorso di depurazione, meditazione e rilassamento hawaiano e il "Cioccole Perugine", per un totale di 110 minuti di puro godimento. Per un weekend d’amore indimenticabile una valida alternativa è il Relais Paradiso, un eden mozzafiato immerso nella campagna umbra, a Gualdo Cattaneo, il posto perfetto per ritagliarsi un angolo di privacy e ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. In occasione di San Valentino il relais propone un pacchetto creato ad hoc per regalare agli ospiti un momento di pura evasione composto da sauna, bagno turco e doccia emozionale, un massaggio di coppia all’ylang ylang effettuato direttamente in camera e dopo, aver sorseggiato un cocktail vitaminico rinfrescante e rinvigorente, si prosegue il percorso benessere nell’esclusiva Spa e si conclude con un bel massaggio al viso.
 
L’ESPERTO Chi ama uscire fuori dalle righe può sperimentare trattamenti dal profumo esotico come il rituale Ho’oponopono che permette di tenere i piedi a terra ma lascia viaggiare la fantasia per raggiungere mondi lontani, coccolati dal tocco magico di mani esperte e inebriati da quell’aroma al cocco in grado di far rilassare il corpo e la mente. Che dire invece dell’ylang ylang, una pianta della famiglia delle Annonaceae dai cui fiori si ricava un prezioso olio essenziale, ottimo per regalare lucentezza e vitalità alla pelle ma, allo stesso tempo, è anche un afrodisiaco in grado di risvegliare i sensi.
 
I DINTORNI Chi si trova in Umbria può fare visita alla terra del Santo Patrono degli innamorati, San Valentino, muovendosi in direzione di Terni là dove conoscere il suo lato più dolce: qui ad andare in scena è infatti la tredicesima edizione di Cioccolentino, la kermesse che, dall’11 al 14 febbraio 2016, presterà un occhio di riguardo alle coppie pronte a costruire una famiglia. Ebbene sì, il tema di quest’anno è proprio “Una dolce attesa”, un momento ludico ma anche formativo in quanto, oltre alle degustazioni, cooking show e ai corsi e laboratori di pasticceria per grandi e per bambini, sarà possibile ascoltare pensieri e dubbi delle future mamme e perché no, conoscere gli effetti del cacao e del cioccolato in gravidanza grazie alla presenza di ginecologi, ostetrici e pediatri. 
 
INFORMAZIONI
Borgobrufa SPA Resort
Via del Colle 38, Torgiano (PG)
Tel. 075 9883
Relais Paradiso
Via dei Castelli 5
06035 Frazione Torri di Gualdo 
Cattaneo (PG)
Tel. 0742 98701
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati