Cerca nel sito
Umbria Spa e terme per future spose

Terme dell'Umbria per future spose

Per arrivare in forma al matrimonio idee soggiorno che abbinano charme e relax tra le verdeggianti colline umbre

Villa di Monte Solare in Umbria
Aprile anticipa il mese preferito dalle spose: per arrivare in forma al “giorno x”, non v’è nulla di meglio di un soggiorno che combina charme e puro relax in antichi manieri, monasteri e ville nobiliari per coccolare corpo e spirito tra spa e terme. Nelle verdeggianti colline e campagne dell’Umbria si celano centri benessere da sogno pronti ad accogliere le future spose, da sole o con le amiche del cuore, per un pieno d’energia positiva lontano dallo stress dei preparativi.

Per enfatizzare la magia del momento, è indicato il “Massaggio Settimo Cielo” proposto dalla Spa & Beauty Farm “Le Muse” di Villa di Monte Solare, residenza nobiliare vicino Perugia. Un trattamento unico che prevede il trasporto sulla vetta del Monte Solare, noto fin dall’antichità per il culto del Dio Sole, dove ha luogo un esclusivo massaggio che promette intensità emozionali, riequilibrio energetico e benessere totale; il tutto coronato da fragole e champagne.

Per spose particolarmente ansiose si impone invece il “Rituale della Serenità” presso la Spa del Relais Todini , vicino Todi, un antico maniero del Trecento immerso tra i vigneti sulla sommità di un colle; oppure si possono provare i rimedi naturali come lo “spirito per il sonnellino” della Farmacia del Convento del Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio, un monastero del XVII secolo sapientemente restaurato. Presso la spa dell’hotel, vale poi la pena sperimentare il trattamento in “cabina Raxul” ispirato alla metodologia delle antiche terme romane e mirato ad uno stato di relax che coinvolge tutti i sensi: su di un tavolo di marmo riscaldato hanno luogo i trattamenti personalizzati, gli impacchi e il conclusivo ‘savonage’.

Per sentirsi subito “regine”, quel che ci vuole è il “Bagno di Cleopatra”, con massaggio di crema al latte, proposto dall’Acqua Degna Spa del Castello di Montignano, che fino al 15 giugno offre un “weekend remise en forme” e uno speciale “light menu” a basso contenuto calorico. Situata nelle segrete del castello e accessibile con ascensore direttamente dalle camere, la spa è ispirata alle terme romane e prevede quindi l’antico percorso composto da thermarium, tepidarium, calidarium e frigidarium rivisitati tecnologicamente per potenziarne gli effetti benefici e incantare i sensi.

Infine, un luogo sospeso tra passato e presente è il Nun Assisi Relais & Spa Museum ad Assisi, un antico monastero del 1275 ristrutturato che sorge sui resti dell’anfiteatro romano e delle fonti Perlasio. Qui, tra comfort e tecnologia che si fondono con affreschi e volte a crociera, le future spose potranno seguire i percorsi di salute personalizzati e rilassarsi nell’hammam o nella suggestiva piscina circondata da sei maestosi pilastri del I secolo d.C.

Altre idee per VACANZE BENESSERE

Link utili:
www.umbriabenessere.eu
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati