Cerca nel sito
Italia Lazio benessere terme spa

Roma, la nuova Porta d'Oriente 

Dimensioni magiche attendono nella città eterna là dove, oltre alla storia, si fa il pieno di armonia e benessere avvalendosi di antiche tecniche orientali che donano serenità e armonia a corpo e anima

Spa Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Courtesy of©Parco dei Principi Grand Hotel & SPA 
Spa Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Fuggire dalla frenesia di tutti i giorni e dal brusio metropolitano per lasciarsi andare, anche solo per un’ora, può aiutare a staccare con la mente e mettere un punto allo stress. Scaricare le tensioni è il modo giusto per iniziare con i buoni propositi il nuovo anno. Dove andare al fine di trovare la propria isola felice senza volare alla volta di celestiali dimensioni tropicali? A Roma sono tante, tantissime le strutture in cui mettersi comodi per farsi coccolare da personale esperto. Chi ha voglia di viaggiare ma non può muoversi, perché non pensare a quei trattamenti che profumano d'Oriente e permettono di raggiungere uno stato di benessere totale?
 
IL TRATTAMENTO. La Prince Spa, inserita in un contesto d’eccezione quale il Parco dei Principi Grand Hotel&Spa, sito a due passi da Villa Borghese, ha tutte le carte in regola per essere definita una vera e propria oasi urbana in cui rifugiarsi quando si ha bisogno di rallentare i ritmi. La firma di Roberto Naldi Collection è una garanzia di eleganza e professionalità tanto che, proprio di recente, l'omonima struttura di Lugano ha vinto l’Happy Guest Award 2016, uno dei riconoscimenti più ambiti tra gli alberghi di lusso di tutto il mondo. Ad accogliere è una dimensione di oltre 2000 mq, suddivisa su tre livelli, là dove abbandonarsi alla cura del proprio corpo pronti a ritrovare il perfetto equilibrio psico-fisico. In una sola struttura è possibile fare il giro del mondo visto che vengono effettuati trattamenti dal sapore internazionale. Si va dal massaggio ayurvedico a quello thailandese passando per l’Orienal Prince, che riporta in voga antichissime tecniche orientali fino al Shirodhara Treatment: un flusso continuo di olio caldo cola sul “terzo occhio” della fronte aiutando così a scoprire la bellezza della pace interiore. Il tutto effettuato da personale altamente specializzato. Altro fascino quello di Palazzo Montemartini, sito in un contesto d’eccezione: proprio così, attraversato dalle antica Mura Serviane del VI secolo a.C, questo cinque stelle, membro della Ragosta Hotels Collection, accoglie nella suo moderno centro benessere, la ExPure SPA, uno spazio di 600 mq gestito da Caschera SPA. Qui si sperimenta il Savonage all’uva fragola, un trattamento purificante caratteristico dei paesi del Medio Oriente: dopo un bagno di vapore, viene effettuato un massaggio sul corpo con un sapone naturale mediante il quale viene accelerato il turn-over cellulare e stimolato il microcircolo.
 
L'ESPERTO. Uno nessuno e centomila i trattamenti di stampo orientale che tanto affascinano l'Occidente. Tante le tecniche utilizzate ma tutte hanno lo stesso obiettivo: regalare benessere psicofisico permettendo così a tutti coloro che stanno vivendo momenti di particolare stress di raggiungere un profondo stato di benessere svuotando, anche solo provvisoriamente, la mente.
 
I DINTORNI. A Roma l’Oriente sembra essere di casa. Per rimanere a tema, c’è tempo fino al prossimo 8 gennaio 2017 per fare visita alla mostra “Profumi d’Oriente” finalizzata a valorizzare la collezione conservata nella casa-museo dello scultore Pietro Canonica. Qui è infatti possibile conoscere, attraverso un percorso espositivo che si articola in tre sale, manufatti provenienti ora dalla Turchia ora dall'Iraq o dall'Egitto, oggetti collezionati dall’artista in epoche e circostanze diverse a partire dal secondo decennio del '900.

INFORMAZIONI
Parco dei Principi Grand Hotel&Spa
Via G. Frescobaldi, 5
00198 Roma
Tel. 06 854421
Palazzo Montemartini
Largo Giovanni Montemartini
00185 Roma 
Tel. 0645661
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati