Cerca nel sito
Trentino Alto Adige benessere trattamenti ayurveda Shirodhara 

Shirodhara, i segreti dell'India nelle Spa del Trentino

Un Trentino inedito da scoprire nei centri benessere che si appellano all'Ayurveda per ristabilire l'equilibrio energetico di mente e corpo 

Trattamento Shirodhara
Courtesy of©Julenochek/iStock
Trattamento Shirodhara
Quando si parla di India tutti i sensi si attivano pensando a quel tripudio di colori, profumi e sapori tipici di una realtà ricca di stimoli. A volte non serve volare lontano, al fine di toccare con mano i benefici regalati dall’Ayurveda, antica medicina indiana, basta semplicemente fare visita a uno dei tanti centri benessere dello stivale che permettono di curare piacevolmente piccoli disturbi, tensioni muscolari, sintomi da stress e ristabilire il benessere di mente e corpo. 
 
IL TRATTAMENTO Nel cuore della Val Di Sole l'ayurveda è di casa all’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo: a far ritrovare nuove energie ci pensa lo Shirodhara che, tradotto dal sanscrito, significa ”colata sulla fronte”. Il nome la dice lunga su questo trattamento durante il quale un filo di olio tiepido viene fatto colare al centro della fronte e, rimanendo in posizione supina, permette di raggiungere uno straordinario stato di serenità ed eliminare tensioni ed energie negative. Questa terapia purificante e rigenerante la si trova protagonista anche all’Hotel Villa di Campo di Campo Lomaso: qui, all'interno del centro benessere ospitato in un’antica dimora, la vita scorre lentamente grazie ai piaceri dello Shirodhara. Basta solo mettersi comodi e abbandonare i sensi a quel costante fluire di olio caldo sulla fronte che va a lavorare direttamente sul terzo occhio, sede dell'ipofisi e della ghiandola pineale, garantendo molteplici benefici al corpo oltre a donare alla pelle un aspetto radioso.
 
L’ESPERTO Nessun miracolo, quello che mente e corpo possono sperimentare è un trattamento dell'antica sapienza ayurvedica indicato in caso di disturbi fisiologici quali emicrania e cefalea ma anche in caso di problemi di natura nervosa dettati da stress, ansia, insonnia, tensione, nervosismo e irritabilità.
 
I DINTORNI In vista del San Valentino il Trentino potrebbe rivelarsi una destinazione interessante per chi vuole trascorrere le proprie giornate tra sport e coccole di benessere: una tappa che ben si presta a unire l'utile al dilettevole è Comano Terme in quanto è possibile ora immergersi in bagni di pura salute tra le sue terme ora partire alla scoperta dei dintorni. Tra le principali attrazioni a spiccare è un angolo nascosto, uno dei più selvaggi del Trentino quale la gola del Limarò, ovvero un canyon dalle rocce calcaree, vere e proprie sculture naturali che, nel corso dei secoli, si sono andate a formare a seguito dell'azione dell'acqua del fiume Sarca.
 
INFORMAZIONI
Alpin Wellness Hotel Kristiania
Via S. Antonio, 18 
38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
Hotel Villa di Campo 
Campo Lomaso, 40 
38077 Comano Terme
Tel. 0465 700052   
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati