Cerca nel sito
Italia Alto Adige stella alpina benessere

Relax alpino: benessere in chiave naturale

Vette alpine e parchi naturali fanno da sottofondo a vere e proprie oasi di benessere.

Trattamenti spa
Courtesy of©miljko/iStock
Trattamenti spa
Al giorno d’oggi, giovani e non, tendono a passare più tempo del dovuto davanti agli schermi di pc, tablet e smartphone trascurando il piacere di concedersi una passeggiata all'aria aperta. La natura è terapeutica: permette di curare anima e corpo riducendo lo stress e migliorando l'umore. Evadere da contesti urbani e, soprattutto disintossicarsi da device digitali e social, permette di svuotare la mente da cattivi pensieri e assorbire le vibrazioni positive emanate da fiori, alberi etc. Il fisico ne potrà trarre innumerevoli benefici: a migliorare sarà la qualità del sonno, la creatività, la concentrazione, la vitalità etc. Quando a fare da sfondo sono loro, le Dolomiti, il benessere è assicurato.
 
IL TRATTAMENTO
A Cogolo di Pejo, in Val di Sole, a fare gli onori di casa è l’orchidea alpina, quella del Parco Nazionale dello Stelvio. A presentare questo vanto di casa è il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort e, nello specifico, il suo centro benessere, un regno ovattato in cui sperimentare massaggi e trattamenti di bellezza che svelano i principi attivi di questa pianta. Ne è un esempio il “Rituale Viso” che va a rivitalizzare e riparare i tessuti della pelle rafforzandone le difese. Il “Rituale Corpo Orchide Alpina”, invece, è un trattamento anti-età che rende le cellule più attive. Quando si conduce una vita particolarmente stressante e si soffre di insonnia, l’umore nero rischia di rendere ogni giornata infernale. Al fine di rompere questo circolo vizioso è bene intervenire alla radice. A fare la differenza potrebbe essere il cirmolo le cui proprietà terapeutiche erano già rinomate e apprezzate ai tempi dei Romani. Con il massaggio “La magia del cirmolo”, proposto dalla SPA Dolomiti dell'Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe, si sperimenta il relax assoluto nel cuore delle montagne. Tre bastoncini al cirmolo di diverse dimensioni vengono usati sulla pelle, a seconda della pressione del massaggio che si desidera e delle tensioni dei muscoli e, combinando i movimenti con il massaggio manuale e con l’aiuto dell’olio all’arnica, si va a sciogliere la muscolatura e stimolare la circolazione. 
 
L’ESPERTO
La natura ha mille risorse. Che dire dell’orchidea alpina? Questa pianta è un vero anti-age naturale: è, infatti, un toccasana per prevenire l'invecchiamento della pelle in quanto permette di ridarle tonicità, elasticità e giovinezza. Che dire poi del cirmolo? Per chi non lo sapesse, questa pianta viene spesso utilizzato per costruire letti e culle data la sua capacità di garantire un buon riposo. Ebbene sì, il suo potere calmante è sfruttato anche dalla cosmesi in quanto, i trattamenti che lo rendono protagonista, favoriscono il sonno e il rilassamento. 
 
I DINTORNI
Non solo relax. La Val di Sole fa gola ai vacanzieri in quanto è in grado di offrire un sapiente mix di sport, wellness, gastronomia e svago: a dimostrarlo è un evento speciale, Snowale, tutto dedicato agli amanti della birra. L’appuntamento è fissato nella Skiarea Folgarida Marilleva dove, ogni giovedì, fino al 22 marzo 2018, è possibile degustare eccellenti birre artigianali trentine accompagnate da ghiotte proposte culinarie. Un esempio? Il prossimo 15 febbraio, presso il rifugio Chalet degli Angeli, ad andare in tavola saranno delizie come il risotto carnaroli alla mela Melinda, speck e Casolèt Val di Sole Presidio Slow Food, stinco di maiale al forno con polenta Storo, funghi e crauti, strudel di mele con salsa di vaniglia. Il tutto accompagnato da 3 birre artigianali provenienti dal birrificio Bionoc.

INFORMAZIONI
Excelsior Dolomites Life Resort
Str. Valiares, 44, 39030 San Vigilio di Marebbe
Tel. 0474 501036
Kristiania Leading Nature&Wellness Resort
Via di Sant'Antonio, 18, 38024 Cogolo 
Tel. 0463754157
 

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati