Cerca nel sito
trentino alto adige benessere rosa canina val venosta

Primavera nelle Spa: i migliori trattamenti con la rosa

Quando i fiori sono protagonisti: l’energia della natura invita a prendersi cura del proprio corpo per una perfetta vacanza beauty & wellness in Trentino Alto Adige

Petali di rosa
Courtesy of©phototake/iStock
Petali di rosa
La rosa, nota per essere la regina dei fiori, oltre a rappresentare l'emblema dell'amore è anche un indiscusso simbolo di bellezza e giovinezza: sono molti infatti gli indirizzi dello stivale che utilizzano questo delicato fiore per trattamenti di benessere pronti a donare sollievo alla pelle rendendola profondamente idratata e vellutata. 
 
IL TRATTAMENTO:Preferisco avere rose sul mio tavolo che diamanti sul collo” disse la femminista statunitense Emma Goldman. Non c’è dunque cosa più gradita a ogni donna che la bellezza di un fiore, interessante da vedere ma anche ottimo se utilizzato sulla pelle come elisir di eterna giovinezza. A fare tesoro di quanto la natura offre è il Beauty & Wellness Resort Garberhof di Malles, prezioso indirizzo sito nel cuore della Val Venosta: qui la primavera attende nel centro benessere Mii:amo per sperimentare momenti di profumato relax. Chi cerca romantici spunti, perfetto il “Bagno di rose”: ogni coppia può infatti immergersi nella grande vasca in rame dell’Imperatore e inebriarsi grazie al profumo dei boccioli di rosa e dell’olio di jojoba, quel che basta per stimolare non solo il corpo ma anche lo spirito e l'anima; interessante anche il “Peeling alle rose” in cui il sale marino e l’olio profumato alle rose si prendono cura della pelle per un effetto equilibrante e rigenerante. In alternativa si può fare visita al centro benessere Wellness & Beauty Acquaviva dell’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo. Qui il fascino delle rose si sposa con il potere dell’acqua termale e, dopo un impacco al miele, all’enotera o alle staminali, si passa all’idratazione alla mela e rosa canina per prevenire l’invecchiamento della pelle. 
 
L’ESPERTO: Già gli antichi Egizi facevano tesoro dei petali di rosa e se ne servivano per realizzare un piacevole profumo pronto a inebrirare ogni donna di magia. Vale la pena sperimentare in prima persona i benefici della rosa canina che, essendo ricca di vitamina C, è largamente utilizzata in cosmetica in quanto permette di idratare l’epidermide, attenuare cicatrici, smagliature e altri inestetismi e, inoltre, grazie alla presenza di carotenoidi, tannini e polifenoli, rinforza il microcircolo superficiale regalando alla pelle un aspetto tonico e levigato.
 
I DINTORNI: Chi si trova a trascorrere le proprie vacanze in Val Venosta, rinomata regione turistica nella parte occidentale dell'Alto Adige, può unire l’utile al dilettevole ovvero trovare la propria isola felice per ricaricare le energie ma, oltre ai trattamenti di bellezza, a contribuire alla remise en forme è anche la scenografia che fa da sottofondo, quella di un mondo a colori dove la natura regala interessanti e innumerevoli occasioni di svago. In vista della bella stagione gli amanti della vita all’aria aperta possono vivere intensamente il fascino del pittoresco Lago di Resia, situato a 1.498 che, con la sua capacità di 120 milioni di metri cubi, è il lago più grande dell’Alto Adige. Se in inverno ghiacciandosi offre la possibilità di dilettarsi con pattinaggio sul ghiaccio e lo snow-kite, quando il sole scalda le giornate questo ridente lago alpino artificiale invita a mettersi in gioco per avventure adrenaliniche: ebbene sì, chi ama cimentarsi con gli sport acquatici qui ci si misura con surf e kite-surf grazie ai venti forti e frequenti.
 
INFORMAZIONI
Alpin Wellness Hotel Kristiania
Via di Sant'Antonio, 18
38024 Cogolo, Peio (TN)
Tel. 0463 754157
Beauty & Wellness Resort Garberhof
Strada Statale, 25
39024 Malles (BZ)
Tel. 0473 831399
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati