Cerca nel sito
Spa Trentino Alto Adige massaggi schiuma di sapone

La magia del massaggio al sapone in Val Venosta

Al Garberhof di Malles tra savonage e percorsi benessere nel più grande Hammam dell'Alto Adige

istockphoto.com
Massaggio al sapone in hammam
Negli ultimi anni in Alto Adige sono nati hotel benessere da sogno, centri spa incantevoli e romantici dove ritrovare l’armonia, la forma psico-fisica e quel semplice piacere di prendersi cura di sé. Il Beauty & Wellness Resort Garberhof, situato ad un'altitudine di mille metri, domina l'intera vallata di Malles e le montagne e i ghiacciai delle Alpi Venostane, del Gruppo dell'Ortles e del Sesvenna, con cime di 4000 metri che sfiorano il cielo. All’interno del Resort il più grande Hammam dell’Alto Adige per ritrovare il proprio equilibrio naturale: gli ospiti possono trascorrere momenti di assoluto relax nel giardino zen, con il padiglione degli aromi, il percorso kneipp, il laghetto biologico, le zone relax, la fontana di sorgente e la terrazza in legno per lo yoga.
 
IL TRATTAMENTO: Già i nomi “Sultano” o “Pascha” stuzzicano la voglia di peelings e di purificanti massaggi di schiuma di sapone. Tra le proposte dell’Hamam Hotel Garberhof è possibile lasciarsi coccolare dalla magia di questa antica tradizione. Questo tipo di massaggio si basa su un antico rituale orientale, mettendo a punto una tecnica concepita appositamente per un ambiente emozionale multisensoriale. Soffice e spumoso, viene effettuato per la purificazione di tutto il corpo allo scopo di rendere la pelle incredibilmente morbida e setosa grazie alle calde bolle del Sapone Nero. 
La speciale tecnica con teli in cotone grezzo crea una avvolgente nuvola di schiuma calda e profumata, per un massaggio del tutto naturale e delicato. Il savonage (insaponatura con sapone nero all’olio di oliva), viene solitamente effettuato nel Tepidarium; segue l’ingresso nel Calidarium (hammam) dove si rimane circa 15 minuti, e il vapore a 43 gradi permette al corpo di eliminare le tossine; si ritorna quindi nel Tepidarium dove viene effettuato il Gommage con il tradizionale guanto Kassa.
 
L’ESPERTO: Savon noir è un ottimo alleato di un’epidermide purificata, vellutata e rigenerata. Olive, sale e olio d’Argan purissimo creano questa pasta dalla forte proprietà sgrassante, che applicata sulla pelle umida si trasforma in un avvolgente sapone naturale. Dopo un periodo di posa di circa 30 minuti, lo si sciacqua perfettamente. La pelle rinasce emanando nuova luminosità. Il savonage è una tecnica di depurazione profonda della pelle. Scaglie di saponi pregiati e dalle proprietà purificanti, come il sapone di Aleppo, associati a vapore stimolano l’intenso processo di esfoliazione e purificazione della pelle.
 
I DINTORNI: La Piana di Malles è un reticolo di prati e campi di cereali a 1.000 m di altitudine, un paesaggio unico in tutto l’arco alpino grazie al microclima fresco e arido. Dalle bianche vette fino a valle, il territorio comunale di Malles Venosta si estende tra 921 e 3.738 m.s.l.m: è il secondo comune in provincia di Bolzano per estensione territoriale e conta circa 5.000 abitanti. In inverno si può raggiungere il comprensorio sciistico di Watles, mentre in estate il territorio è caratterizzato da una fitta rete di sentieri per escursioni e passeggiate come il sentiero Oberwaalweg che parte dal paese, oppure, le vette sopra le valli di Slingia al confine con la Svizzera e verso il ghiacciaio della Palla Bianca nelle Alpi Venoste. I bellissimi centri storici dei paesi del comune di Malles, le rocche e il famoso convento di Monte Maria (Marienberg) testimoniano le ricchezze culturali di un territorio abitato da tempi antichi sulla Via Claudia Augusta.
 
INFORMAZIONI
Resort  Garberhof
Località Malles Venosta
39024 Malles (Bz)
Tel. 0473 831399
info@garberhof.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati