Cerca nel sito
Repubblica Ceca Praga benessere birra spa

Praga, benessere a tutta birra

Non solo musei. In Repubblica Ceca le tradizioni si scoprono anche in spa, in compagnia della bevanda nazionale

Beer Spa Štramberk
Courtesy of©czechtourism.com
Beer Spa Štramberk
Quando si dice unire l’utile al dilettevole: un viaggio in Repubblica Ceca permette di ammirare le mille e una bellezze di questo spumeggiante Paese nonché di concedersi una pausa benessere. Tra spa e terme la protagonista è lei, la birra. Sono tanti infatti gli indirizzi in cui prendere “due piccioni con una fava” ovvero rilassarsi e, allo stesso tempo, degustare dell’ottima birra che, a dire di molti, è una delle migliori al mondo. Pilsner Urquell, Budweiser Budvar, Staropramen, Starobrno, Krušovice etc. Le varietà da provare sono davvero tante. Gli abitanti ne vanno matti, e si vede: detengono infatti il primato mondiale per quel che concerne i consumi con la bellezza di 160 litri pro capite. Ebbene sì, oltre a essere una delizia per il palato, questa bevanda è anche un toccasana per la pelle
 
IL TRATTAMENTO 
A Praga tutto ha un sapore speciale. Qui è possibile familiarizzare con i trattamenti terapeutici tipici dell’Antica Boemia. L’appuntamento per inebriarsi di benessere è alla Beer Spa Bernard pronti a immergersi in un bagno caldo che ha come ingrediente principale il famoso nettare ambrato. Il tutto è accompagnato dalla consumazione, illimitata, di birra (non pastorizzata) Bernard; l'occasione è quella giusta per apprezzarne qualità, gusto e aroma. Non è da meno la Beer Spa Zitna là dove regalarsi un’esperienza unica e originale a base di luppolo, lievito e malto. Durante il bagno, immersi in tinozze di quercia, è possibile degustare (senza limiti) dell'ottima birra chiara e scura Krušovice. Un altro indirizzo da segnare in agenda si trova nella cittadina di Štramberk, nella regione della Moravia: qui a rapire mente e corpo sono i poteri (e i profumi) dell’aromaterapia che si basa sul rilascio graduale di oli essenziali di luppolo o ancora il bagno alla birra là dove all'acqua, che scorre a una temperatura superiore ai 30 ° C, vengono aggiunti lievito di birra e miscele di erbe.
 
L’ESPERTO
Lo dicevano anche le nonne: la birra è un ingrediente prezioso per la salute, e la bellezza, di viso e corpo. Il lievito di birra, infatti, dato il suo elevato contenuto di vitamina B ed enzimi attivi, è un ottimo ricostituente che aiuta a idratare e nutrire la pelle che, a fine trattamento, avrà un aspetto incantevole. 
 
I DINTORNI
Praga è una città che tanto fa gola ai turisti. Ci sono le classiche attrazioni quali l’orologio astronomico, la casa danzante, il Ponte Carlo etc., o ancora posti curiosi e insoliti come il Museo della birra là dove conoscere la storia della produzione birraria ceca e degustare le delizie di casa nelle cantine storiche del XIII secolo. Chi vuole proseguire il percorso rimanendo a tema può fare tappa da U Fleku, birrificio (e ristorante) noto ai più come "il paradiso della birra" o magari visitando il John Lennon Wall, un vero e proprio monumento en plein air che raccoglie messaggi di pace e libertà. Se, invece, si ha voglia di qualcosa di più macabro, a Kutna Hora c’è il famoso ossario di Sedlec, un'insolita cappella gotica al cui interno sono custoditi i resti di quarantamila persone sotto forma di lampadari, piramidi, croci e stemmi.
 
INFORMAZIONI
Beer Spa Bernard
Tyn 10, 110 00 Praga
Tel. + 420 777 00 18 18
Beer Spa Stramberk
Námesti 7, 742 66 Stramberk
Tel. + 420 605 118 188
 

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Rep. Ceca
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati