Cerca nel sito
Italia benessere spa riso remise en forme

Polvere di riso, il chicco d’oro d’Oriente

Percorsi sensoriali e aromatici per antichi rituali a Riva del Garda

trattamenti per il viso
Courtesy of©dolgachov/iStock
trattamenti per il viso
Esistono viaggi che si possono fare anche rimanendo con i piedi a terra. Succede nelle Spa, dimensioni accoglienti che, tra luci soffuse, profumi inebrianti e trattamenti speciali, permetto di raggiungere un rilassamento totale portando la mente a immaginare di essere altrove, a tu per tu con magiche realtà dal mille e una suggestioni.
 
IL TRATTAMENTO. 
Un esempio? Chi ama l’Oriente può prendere di mira la CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda. Al suo interno è possibile compiere un vero e proprio giro del mondo. Come? Semplicemente sperimentando trattamenti cari a paesi come Giappone, Thailandia, India o Cina. I meriti vanno a tradizioni antichissime reinterpretate con ingredienti preziosi ed esclusivi al fine di risvegliare i sensi. Come Ofuro che invita a catapultarsi in viaggio in Giappone, il tutto senza prendere l'aereo bensì passando attraverso un antico rituale di bellezza e purificazione che fa tesoro della forza dell’acqua. Si inizia detergendo la pelle con creme al profumo dei fiori di loto e neroli e, dopo una lunga immersione calda, si passa a un massaggio che rilassa e scioglie ogni tensione, dalla testa ai piedi. Capelli ed epidermide anche vengono coinvolti. La manipolazione combina le pressioni dello shiatsu con puff di pregiatissima polvere di riso, estratti di loto e bambù che vengono tamponati su tutto il corpo. Non è da meno il Golden Tower Hotel & Spa, situato in quel di Piazza Strozzi, il primo Boutique Hotel con Centro Estetico e SPA nel cuore di Firenze. Proprio qui, oltre a rimanere incantati dal fascino senza tempo della location, a mozzare il fiato è uno spazio magico per il benessere del corpo e della mente. Tanti i trattamenti e i rituali proposti alla clientela. Per chi ama viaggiare basta mettersi comodi e, a fare il resto, ci pensa il massaggio scrub Thai Jasmine che, facendo tesoro delle proprietà nutrienti, protettive ed elasticizzanti dell’olio di cocco abbinato alla polvere di riso jasmin, regala un incarnato decisamente più luminoso.
 
L’ESPERTO.
La polvere di riso è uno dei rituali di bellezza presi in prestito dall’Oriente. In Cina, infatti, la usano da sempre, soprattutto nel campo della cosmesi in quanto, vantando proprietà opacizzanti e seboequilibranti, permette di ridurre l’umidità della pelle andando ad eliminare quell’antiestetico effetto lucido. Anche la sfera del benessere ha imparato a farne tesoro. L’effetto porcellana è assicurato.
 
I DINTORNI.
Non è tutto oro quello che luccica, o quasi. Dal 24 al 28 maggio 2017, infatti, a Firenze andrà in scena la dodicesima edizione di Preziosa, la Fashion Week del Gioiello dedicata all’arte orafa. L’occasione è quella giusta per tuffarsi in un mondo in cui passato e presente, tradizione e innovazione si mescolano sapientemente. La location è sicuramente degna di nota. L’appuntamento è infatti fissato nello storico quartiere dell’Oltrarno che, da sempre, rappresenta la culla di artigiani e orafi. Durante l'intera settimana sarà possibile prendere parte a worshop, conferenze, dimostrazioni degli artigiani fiorentini, mostre di importanti nomi dell’oreficeria contemporanea e tanti altri eventi pronti a far brillare gli occhi.
 
INFORMAZIONI
Lido Palace Hotel
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 021899
Golden Tower Hotel & Spa
Piazza degli Strozzi, 11r
50123 Firenze (FI)
Tel. 055 287860
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati