Cerca nel sito
Scozia benessere green trattamenti

Perthshire, potere alla natura in Scozia

Soggiorno benessere in campagna a 70 km da Edimburgo nella regione scozzese più selvaggia

Perthshire Scozia
Visit Scotland
Perthshire Fume nella foresta 
La parola vacanza ha per ogni individuo un significato diverso. Per alcuni è sinonimo di sport, per altri di avventura e ancora c’è chi, invece, fa tesoro del tempo libero per staccare completamente dalla routine quotidiana provvedendo a rilassarsi. Una meta emozionante è sicuramente la Scozia, una realtà affascinante in tutto e per tutto: oltre ai suoi paesaggi mozzafiato, non sono da meno i suoi angoli benessere come il The Gleneagles Hotel, sito nel Perthshire (ad Auchterarder) a circa 75 km dall'aeroporto Internazionale di Glasgow e a 70 km da quello di Edimburgo. Al suo interno offre un ampio menù di terapie tradizionali e trattamenti benessere alternativi. Tutti sono progettati per rilassare, rinvigorire e ringiovanire sia il corpo che la mente. L’obiettivo, infatti, è solo uno: aiutare a stare bene, dentro e fuori.
 
IL TRATTAMENTO
Qui la natura è di casa. Così come il lusso ma non di quello ostentato. All’interno di una prestigiosa tenuta di campagna costruita nel 1924 sorge The Spa at Gleneagles by ESPA, una vera e propria oasi di relax là dove, grazie a un team di professionisti, è possibile rivedere il proprio stato di salute. Al fine di garantire agli ospiti una piacevole esperienza rivitalizzante, gli ingredienti protagonisti dei trattamenti rimandano alla natura, ovvero alle acque e alle colline del Perthshire. Per coloro che conducono vite altamente stressante o dormono male, i massaggi a quattro mani con oli caldi e pietre vulcaniche calde, sono un toccasana. Ma non solo. Da provare il “The Source”, un vero e proprio rituale che, in due ore, rimette in sesto. Si inizia dai piedi che vengono coccolati con miele scozzese e pietre del fiume. Dopo l'esfoliazione completa del corpo, i muscoli vengono massaggiati con un composto a base di erbe provenienti dalla vicina campagna. L'esperienza prosegue con un massaggio completo del corpo e un caldo impacco facciale ringiovanente. Il tutto si conclude con un massaggio al cuoio capelluto che allevia le tensioni.

 
L’ESPERTO
Il benessere green è sempre più sulla cresta dell’onda. Appellarsi a madre natura per prendersi cura del proprio aspetto è un modo piacevole e benefico per coccolare corpo, anima e mente. Infatti, sono sempre più le spa e i centri benessere che propongono trattamenti ecologici che assicurano un vero e proprio ritorno alle origini ovvero permettono di ripristinare un privilegiato rapporto con la natura.
 
I DINTORNI
Che dire del Perthshire? “La zona più bella del regno del nord” – così Sir Walter Scott descrisse questo angolo della Scozia centrale, una regione selvaggia in grado di mozzare il fiato con i suoi paesaggi caratterizzati da vallate, boschi, foreste lussureggianti, giardini rigogliosi, cascate, fiumi etc. Come dimenticare poi i suoi prestigiosi campi da golf? Non a caso Gleneagles è stata riconosciuta dalla rivista “Golf World” come il No1 Golf Resort in Gran Bretagna e Irlanda. Da non perdere poi Perth, città storica che, nonostante le sue dimensioni ridotte, è ricca di attrazioni che spaziano dallo Scone Palace alla Distilleria di Aberfeldy dove assaggiare dell’ottimo whisky e ancora c'è il Black Watch Castle and Museum, la chiesa di St. John's Kirk nonché innumerevoli gallerie d'arte, musei e tanto altro.
 
INFORMAZIONI
The Gleneagles Hotel?
Auchterarder? Perthshire
?Scotland PH3 1NF
Tel. 01764 662231
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati