Cerca nel sito
Italia benessere massaggi rilassamento trattamenti estate 2016

Per l'estate 2016 si cerca l'energia in spa

I migliori trattamenti che liberano dallo stress accumulato durante l'inverno tra i panorami alpini di Friuli e Piemonte

Massaggi in spa
Courtesy of©ValuaVitaly/iStock
Massaggi in spa
No allo stress, sì all’energia. Quante volte la routine quotidiana mette ko la propria vitalità? Al fine di ristabilire l’armonia e quell’equilibrio psico-fisico spesso alterato, è cosa buona e giusta concedersi un break per fuggire dalle frenetiche dinamiche della metropoli per trovare asilo in eden in cui la parola chiave è solo una, relax. Ecco che bellezza, ambiente e benessere diventano il tris perfetto su cui puntare: a deliziare una clientela bisognosa di coccole sono location che hanno molto da offrire tra trattamenti e massaggi rigeneranti in grado di sciogliere ogni blocco migliorando così l’ascolto del corpo e delle proprie emozioni.
 
IL TRATTAMENTO. La scelta migliore per chi cerca una vacanza a contatto con la natura è il Villaverde Hotel & Resort-Wellness Spa & Golf, un perfetto rifugio dal caos e dalla frenesia della vita di tutti i giorni avvolto tra le splendide colline moreniche tra querce e faggi che svettano sullo sfondo delle Alpi Giulie di Fagagna. Grazie ai suoi ambienti ampi e confortevoli è in grado di soddisfare qualsiasi necessità, soprattutto la sua area wellness: la Villaverde Wellness Salus per Aquam attende per una remise en forme con i fiocchi con tre trattamenti perfetti per chi è in preparazione all'estate. L'offerta include il trattamento detox, completo di esfoliazione con azione drenante, idromassaggio aromatico attivatore della circolazione linfatica e impacco alghe; il thalasso al sale marino perfetto per la rigenerazione cellulare e, infine, il Caribean pedicure, ovvero un pediluvio lenitivo alla polvere erbale seguito da impacco idratante-rinfrescante a baso di preziosi oli essenziali e peeling levigante ai sali del Mar Morto. Dal Friuli Venezia Giulia si passa al Piemonte là dove, ad accogliere, sono i colori e la magia delle Langhe con quei paesaggi mozzafiato da ammirare, in maniera privilegiata, dalle vetrate de La Sovrana Spa, sita all'interno del Boscareto Resort & Spa, un eden dedicato alla cura del corpo e della mente pronto a coccolare con le sue suite là dove ci si prende cura non solo della bellezza ma anche dell’armonia psico-fisica degli ospiti. A tale proposito è consigliato lo “stress fix”, trattamento che propone la combinazione di tecniche di massaggio svedese con massaggio connettivale, riflessologia plantare e tecniche di digitopressione, il tutto avvolti da aromi quali lavanda, lavandina, salvia sclarea, incenso e vetiver da agricoltura biologica.
 
L’ESPERTO. Stando a quanto affermano gli esperti, abbandonarsi al piacere di un bel massaggio è uno dei migliori rimedi per sconfiggere lo stress: ebbene sì, questo metodo di manipolazione corporea sembrerebbe essere davvero liberatorio in quanto va ad eliminare ogni tensione accumulata e, una volta sbloccata, permette di raggiungere uno stato di rilassamento tale da andare a favorire un profondo e duraturo benessere.
 
I DINTORNI. Le Langhe rappresentano una regione storica situata a cavallo tra le province di Cuneo e di Asti, un territorio ricco di meraviglie tanto da esser stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dall'Unesco. Qui, avvolti da un bellissimo panorama collinare fatto da intensi colori e da inebrianti profumi, quelli della terra, ogni stagione permette di costruire una nessuna e centomila vacanze: se i cultori del vino amano il Barolo, le buone forchette hanno a cuore Albarinomata per essere la capitale mondiale del tartufo. L’estate è la stagione perfetta per unire l'utile al dilettevole, approfittare delle belle giornate e mettersi sulle tracce del famoso tartufo, una delizia cara all’alta gastronomia ma non solo: tutti i bravi buongustai che non si accontentando di mangiarlo in tavola bensì vogliono contribuire alla scoperta, possono prendere parte alle uscite di truffle hunting ovvero alla caccia al tartufo, un'esperienza da vivere in compagnia di un grande esperto, il trifulau ed il suo cane, pronti ad avventure emozionanti a tu per tu con i boschi là dove sfidare la fortuna nella speranza di portare a casa i frutti della preziosa ricerca.
 
INFORMAZIONI
Villaverde Hotel & Resort-Wellness Spa & Golf
Via delle Acacie, 33034 Fagagna (Ud)
Tel. 0432 161 0700
Boscareto Resort & Spa
Via Roddino 21
12050 Serralunga d’Alba (Cn) 
Tel. 0173 613036 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati