Cerca nel sito
Italia Alto Adige alghe merano giardini di sissi

Merano, alghe marine per una pelle di seta

L'Alto Adige accoglie l'estate con trattamenti anti cellulite e buona musica  

Massaggi anti-cellulite
Courtesy of©miljko/iStock
Massaggi anti-cellulite
E’ ormai questione di giorni. La primavera ha le ore contate, l’estate è pronta a prendere il suo posto regalando intense giornate di sole e svago. La bella stagione fa rima con vacanza, relax e prova costume. Ebbene sì, il temuto appuntamento è arrivato e non lascia via di scampo. E’ la resa dei conti. Non è mai troppo tardi per correre ai ripari. Un piccolo aiuto può venire dalla natura. Un esempio? Le alghe. Sono delle vere e proprie alleate non solo di salute ma anche di bellezza. Vengono infatti utilizzate per trattare i più comuni inestetismi cutanei, cellulite in primis.
 
IL TRATTAMENTO. 
Chi fugge dalle roventi temperature metropolitane può cercare refrigerio in Alto Adige. Merano infatti non è famosa solo per i suoi mercatini natalizi ma anche per gli indirizzi cari al benessere. La sua fama di città di cura vanta una lunga tradizione. Chi punta alla remise en forme un indirizzo di riferimento sono le Terme Merano là dove, oltre a innamorarsi alla vista del capolavoro architettonico firmato Matteo Thun, è possibile trovare refrigerio tuffandosi nelle piscine del parco termale (che si estende su una superficie di oltre 5 ettari). Ma non solo. Vale la pena sperimentare i nuovi trattamenti messi a punto dal centro Spa & Vital che mirano a rimodellare la silhouette. I meriti vanno a due semplici ingredienti: alghe e ginepro. Il pacchetto “Forma e bellezza” propone un peeling per il corpo seguito da un impacco alle alghe, un massaggio disintossicante a base di olio di ginepro e, infine, un massaggio disintossicante all’olio di ginepro e relax nella vasca di acqua salina. Il tutto si traduce in un percorso articolato in più giornate. Le alghe sono proposte anche da un altro gioiello del benessere. Non c'è bisogno di muoversi da Merano. Il Villa Eden Leadin Park Retreat invita i clienti a provare un massaggio profondo con burro e olio di squalano, quel che ci vuole per eliminare le impurità dell’epidermide e arricchirla con lipidi che regalano morbidezza, elasticità e tonicità. Viene poi applicato un composto di oli essenziali di coriandolo, maggiorana, rosmarino, salvia, lavanda e arancio amaro che va a stimolare la circolazione e, inoltre, purifica e ristruttura la pelle. Last but not least l'impacco di alga laminaria e fucus micronizzate, unite a collagene ed elastina. 
 
L’ESPERTO.
Le alghe, essendo ricche di oligoelementi, minerali e vitamine, sempre più sono protagoniste di molti trattamenti cosmetici. Sono perfette tanto come rimedio anti-age per il viso quanto per la cura di inestetismi come la cellulite. Ebbene sì, dato il loro potere antiossidante, migliorano il tono e l’idratazione della pelle donandole una nuova linfa vitale. Applicazione dopo applicazione la cute risulterà incredibilmente compatta.
 
I DINTORNI. 
Merano è un vero e proprio gioiello incastonato nel verde, un giardino a cielo aperto caratterizzato da una natura lussureggiante. La bella stagione è perfetta per conoscere i Giardini di Castel Trauttmansdorff ovvero i Giardini di Sissi: oltre alla spettacolare vista delle montagne e ai profumi di innumerevoli specie floreali quali oleandri, lavanda, girasoli e i fiori di loto, a intrattenere l'ospite saranno le note del World Music Festival. La kermesse musicale è in programma dal 15 giugno al 24 agosto 2017 e porterà in scena la musica d’autore con artisti del calibro di Niccolo Fabi e The Strumbellas.
 
INFORMAZIONI
Villa Eden Leading Health Spa
via Winkel  68/70 
39012 Merano (Bz)
Tel. 0473 236583 
Terme Merano
Piazza Terme 9
39012 Merano (Bz)
Tel. 0473 252000
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati