Cerca nel sito
Italia Marche Riviera del Conero estate 2017 aloe scottature

Marche a tutto relax tra borghi, mare e aloe 

Trattamenti che danno un immediato senso di sollievo alla pelle

Trattamenti benessere Aloe vera
Courtesy of©peangdao/iStock
Trattamenti benessere Aloe vera
L’estate è la stagione del divertimento, del mare e della tintarella. Rosolare sotto al sole è croce e delizia allo stesso tempo. Sfoggiare un colorito dorato è il sogno di tanti ma il rischio scottatura è dietro l’angolo. Mettere distrattamente la crema o non ripetere l’applicazione dopo uno o più bagni, può costare caro. A pagarne le conseguenze è proprio la pelle. Ad alleviare il fastidio, nonché il dolore, è l’aloe vera, una pianta “miracolosa” che, grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive, è un ottimo rimedio per trattare le lievi bruciature. E se il tutto avvenisse in una cornice d’eccezione quale la Riviera del Conero? Qui, in questo prezioso angolo dell'Adriatico, tutto ha un sapore speciale.
 
IL TRATTAMENTO.
Marche che vai, aloe che trovi. All’Eden Wellness Spa di Gabicce Mare è possibile immergersi in un'atmosfera idilliaca e allontanare, allo stesso tempo, dolori e stress. A fare la felicità di tutti coloro che hanno esagerato con il sole è l’impacco Aloe 100% che va a dissetare la pelle nutrendo l'epidermide fino agli strati più profondi. O ancora c’è l’impacco e massaggio aloe&cocco, un trattamento rimineralizzante e illuminante per pelli secche e opache. Non è da meno l’impacco aloe&perilla, idratante, lenitivo e anti-age. Ci si sposta poi a Numana là dove, nel parco che circonda l'Hotel Giardino, incastonata nel verde delle colline del Parco del Conero, si trova una bellissima spa. Uno spazio che invita a trovare il giusto equilibrio tra anima e corpo. Un vero toccasana è il trattamento idratante, rinfrescante, tonificante e rigenerante chiamato Percorso della Dea a base di olio di cocco e aloe vera al 100%, polvere di riso Jasmine o ancora c'è Elisir di vitalità, un rituale ristrutturante ed elasticizzante a base di olio di perilla, noni e aloe.
 
L’ESPERTO.
L'aloe vera, ovvero quella che gli antichi egizi chiamavano la “pianta dell'immortalità”, è rinomata fin dai tempi antichi per le sue proprietà curative. Ebbene sì, le sue virtù benefiche le permettono di purificare l'organismo nonché di riparare e rigenerare i tessuti, soprattutto nel caso in cui ci si dovesse ritrovare a fare i conti con piccole ustioni. Applicazione dopo applicazione, questo miracoloso gel (estratto dalle foglie) permette di avvertire un immediato sollievo nonché un piacevole senso di freschezza.
 
I DINTORNI.
La Riviera del Conero offre l’opportunità di vivere una vacanza unica tra mare e colline: tutti sono invitati a concedersi una passeggiata nella storia alla scoperta di deliziosi borghi come Agugliano, una scelta che farà la felicità dei più golosi perché, proprio qui, è possibile scoprire l’arte dei maestri gelatieri e gustare un ottimo gelato artigianale; c’è poi lei, la rocca medievale di Offagna, notevole esempio di architettura militare e ancora Santa Maria Nuova etc. Dopo avere fatto il pieno di cultura, è possibile cedere al richiamo dell'ozio rilassandosi tra le meravigliose spiagge che caratterizzato il litorale là dove, da anni, sventolano le Bandiere Blu, prestigioso riconoscimento rilasciato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) che certifica la qualità delle acque e dei servizi. A Sirolo, ad esempio, ad accogliere i bagnanti sono la spiaggia delle Due Sorelle, la spiaggia Urbani e ancora quella dei Gabbiani. Segni particolari: bellissime.
 
INFORMAZIONI
Eden Wellness SPA
Viale della Vittoria, 57 
Gabicce Mare (PU)
Tel. 339 8738161
Hotel Giardino 
via Circonvallazione, 19
60026 Numana (AN) 
Tel. 0719331081
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Marche
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati