Cerca nel sito
Italia Trentino-Alto Adige estate trattamenti ghiacchio

In Spa trattamenti frozen per una bellezza sottozero

L’estate si preannuncia bollente. Anche in Alto Adige. Ecco come sopravvivere all’afa

Trattamento viso con il ghiaccio
Courtesy of©nemchinowa/iStock
Trattamento viso con il ghiaccio
I telegiornali non fanno che ripeterlo. L’estate 2017 sarà bollente. Le temperature ci faranno boccheggiare per i prossimi mesi. Tempi duri si prospettano all'orizzonte per chi rimarrà in città. O forse no. Chi non ha tempo oppure modo di trovare rifugio, anche occasionalmente, al mare può adottare il piano b. Ebbene sì, belle sorprese arrivano dalle Spa, indirizzi del benessere che, al fine di assecondare le esigenze di una clientela accaldata, mettono a disposizione veri e proprio trattamenti da brivido che fanno tesoro delle proprietà rigeneranti del ghiaccio e non solo.
 
IL TRATTAMENTO
Qualche esempio? Il trattamento “Sensazione di freschezza” proposto dall’Excelsior Dolomites life resort di San Vigilio di Marebbe, uno dei migliori Hotel delle Dolomiti secondo gli utenti di  TripAdvisor. Un motivo ci sarà. A dimostrarlo è la sua spa che invita a disconnettere il cervello per tuffarsi nell'assoluto wellness nel cuore delle montagne, in un’area di ben 1.300 m², con un rituale in grado di donare refrigerio nelle calde giornate estive. Si parte con un pediluvio nel mastello di cirmolo e si continua con un massaggio alle gambe con olio all’arnica. Per finire c’è il massaggio ai piedi con sfere gelate, un vero toccasana in grado di diffondere un piacevole senso di freschezza in tutto il corpo. Anche il viso ha bisogno di una rinfrescata. A prendersene cura è il Romantik Hotel Cappella di Colfosco, in Val Badia, una vera e propria oasi di pace là dove, oltre alla sauna e alla zona relax con vista sulle montagne o la piscina al clorozono, da provare il trattamento “Masque Fleures de Givres”, una maschera a base di stella alpina che contiene anche foglie di mirtillo e melissa che, durante la stagione estiva, viene conservata in frigorifero per poi essere stesa fredda sull’epidermide. Il trattamento, oltre a dare sollievo dalle alte temperature, lenisce, schiarisce e idrata la pelle. Per il corpo invece c’è la frizione all’arnica e al pino mugoche rinfresca e dona vitalità ai muscoli. 
 
L’ESPERTO
In estate il caldo è nemico della bellezza. La pelle, infatti, implora refrigerio. E’ bene coccolarla e dissetarla. Al fine di migliorarne tanto l’aspetto quanto la salute, quando fuori ci sono più di 30 gradi, ci si può affidare al ghiaccio, l’asso nella manico da giocare quando si vuole ottenere una pelle più tonica e perché no, anche attenunare i segni del tempo.
 
I DINTORNI
Dopo il relax, c’è bisogno di una bella dose di pura adrenalina. Chi ama l’avventura e la libertà troverà pane per i propri denti a San Vigilio, sulle piste da sci del Plan de Corones là dove, agganciati ad una carrucola speciale, si sperimenta lo Zip Line più lungo d'Europa. “Adrenaline Adventures” garantisce emozioni allo stato puro visto e considerato che permette di volare da una torretta all'altra per un totale di 10 tratte e ben 3.200 metri. Impossibile rimanere indifferenti. Il panorama che si gode dall'alto è ineguagliabile.

INFORMAZIONI 
Excelsior Dolomites life resort 
Str. Valiares, 44
39030 S. Vigilio (BZ)
Tel. 0474 501036 
Romantik Hotel Cappella 
Str. Pecëi, 17
39033 Corvara In Badia (BZ)
Tel. 0471 836183 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati