Cerca nel sito
Austria Halloween trattamento zucca

Halloween, in Austria la zucca ti fa bella

Il famoso “oro verde” rappresenta il fiore all’occhiello della Stiria, un toccasana per la pelle e una gioia per il palato

Trattamenti alla zucca
Courtesy of©kazmulka/iStock
Trattamenti alla zucca
Se il Natale è ancora lontano, perché non concedersi un piccolo assaggio di vacanza? Vale la pena approfittare del prossimo ponte d’autunno che, proprio in concomitanza della festa di Ognissanti, permette di ritagliarsi qualche giorno di fuga. Quando si pensa ad Halloween, la mente vola a castelli infestati, atmosfere tenebrose e feste 'da paura'. Ma chi l’ha detto che bisogna, necessariamente, vivere il lato macabro dell’evento? Può essere anche un valido pretesto per regalarsi un weekend alla scoperta di destinazioni affascinanti come la Stiria, il cuore verde dell'Austria, pronti a rilassarsi tra i suoi centri benessere facendo tesoro di uno dei prodotti della terra cari alla stagione autunnale: la zucca. Per chi non lo sapesse il suo olio, chiamato anche oro verde, ha alle spalle una lunga tradizione. Ebbene sì, esiste da oltre 300 anni e, se un tempo era considerato un prodotto per poveri, oggigiorno è una vera e propria eccellenza: non a caso ha ricevuto il marchio di riconoscimento IGP.
 
IL TRATTAMENTO
L’autunno si tinge di arancio nella Stiria sud-orientale: facendo tappa nel paesino termale di Bad Waltersdorf, è possibile scoprire (e toccare con mano) i benefici del famoso “oro verde”. All’interno del centro benessere Acquapura SPA, si possono sperimentare innumerevoli trattamenti corpo e viso che fanno tesoro dei prodotti naturali stiriani, come l’impacco di semi di zucca naturale. Grazie all’alto contenuto di acidi grassi insaturi, oligo-elementi, vitamine e minerali, questo rituale purifica e idrata in profondità. Senza spostarsi dalla Stiria, un’altra struttura che strizza l’occhio alla zucca è il Garten-Hotel Ochensberger. Una volta varcato l'ingresso dell'esclusiva area benessere Steierness, ci si prende cura del proprio aspetto con trattamenti come il peeling alla zucca, quel che ci vuole per regalare una seconda giovinezza alla pelle che risulterà subito più liscia ed elastica.
 
L’ESPERTO
La zucca ti fa bella. Ebbene sì, quest’ortaggio non è utile solo in cucina oppure per realizzare mostruose decorazioni per la festa di Halloween. Parliamo infatti di un vero elisir di bellezza, un concentrato di vitamine e sali minerali che aiuta la pelle di viso e corpo a illuminarsi d’immenso contrastando, inoltre, l’azione dei radicali liberi. 
 
I DINTORNI
E se la zucca diventasse il leitmotiv del viaggio? Tutti colori che la amano, o semplicemente non la conoscono abbastanza e vogliono scoprire tutti i suoi segreti, proprietà etc., possono approfondire l'argomento nella Stiria, una delle regioni viti-vinicole più belle d'Europa pronta a fare la gioia di tutti i buongustai. A tale proposito si può fare tappa alla masseria delle esperienze Reczek di Wundschuh, vicino a Graz, là dove trovare l'esposizione sull'olio d'oliva più grande d'Austria. A fare da guida è la famiglia Reczek, pronta a rivelare tutto ciò che c’è da sapere sulla coltivazione, la raccolta e la produzione del gustoso oro verde. Altro indirizzo utile è il Frantoio Hartlieb di Heimschuh: all’interno dell'azienda si trova un piccolo museo che permette di ammirare macchinari, attrezzi antichi e informarsi su quelle che sono le materie prime necessarie per produrre l’olio di semi di zucca.
 
INFORMAZIONI
Garten-Hotel Ochensberger
Raab 181, 8181 Sankt Ruprecht an der Raab
Austria
Tel. +43 3178 5132-0
Therme & Golf Hotel Bad Waltersdorf
Buchgreithweg 351
Austria
Tel. +43 (0) 333 33 10 65
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati