Cerca nel sito
Italia Umbria Gubbio benessere ginseng

Gubbio, il benessere viene dalla terra

La remise en forme in Umbria profuma di ginseng, zenzero e tè verde

Gubbio
Courtesy of©ROMAOSLO/iStock
Gubbio
Andare lontano, spesso, non è necessario se ciò che si cerca è semplicemente un momento di evasione e spensieratezza. Basta guardarsi intorno perché a rispondere alle proprie esigenze potrebbe essere una meta molto più vicina del previsto. Chi ha sete di storia e cultura, nonché una grande voglia di assaggiare piatti genuini e rilassarsi, può trovare infatti proprio in Umbria, il cuore verde dello stivale, tutto ciò di cui necessita. Sono tante le strutture che permettono di coccolarsi e farsi coccolare a ritmo di natura.
 
IL TRATTAMENTO
Non è mai troppo tardi, o troppo presto, per volersi bene: a favorire il rilassamento ci pensa il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, una struttura sui generis perché, là dove un tempo sorgeva un monastero seicentesco, oggigiorno si trova una suggestiva dimora immersa nella tranquillità di un bellissimo parco di alberi secolari. Qui, in un contesto così suggestivo, è possibile rigenerare corpo e mente sperimentando le proprietà benefiche del mondo vegetale. Oltre al bagno mediterraneo, alle saune finlandesi e ancora al bagno turco, vale la pena affidarsi all’esperienza dei wellness experts e sperimentare trattamenti in grado di restituire al corpo turgore e vitalità. Un rituale rinvigorente ed energizzante è, ad esempio, quello che combina a un’esfoliazione del corpo a base di cristalli di sale marino, tè verde, ginseng e menta piperita, una coccola effettuata con una miscela a base di olio, tè verde e ginseng. La pelle risulterà da subito più levigata e rassodata.
 
L’ESPERTO
Il ginseng, ricco di proprietà benefiche, è un ottimo antiossidante, rivitalizzante e rinforzante. Ma non solo. Aiuta anche a eliminare la stanchezza, fisica e mentale, riducendo così lo stress. Non è da meno il tè verde: anch’esso, essendo ricco di antiossidanti, è un ottimo anti-age: rende infatti la pelle del viso più elastica. Non solo, la protegge anche dai danni del sole.

I DINTORNI
A Gubbio c’è tempo e modo per deliziare tanto gli occhi quanto le orecchie nonché il palato. E’ infatti possibile curiosare tra le botteghe artigianali del centro storico dove il passato continua a vivere nel presente attraverso antichi mestieri come la lavorazione del ferro battuto, del cuoio, della ceramica e del gesso. A sorprendere le buone forchette ci pensano invece piatti tipici cari alla cucina locale come la torta al testo, gli stringozzi al tartufo etc. Infine, a dare il giusto ritmo all’estate eugubina, ci pensano eventi musicali come il Gubbio Summer Festival, una manifestazione culturale internazionale con un ricco calendario di concerti di musica classica tutto da vivere in compagnia di artisti e maestri provenienti da tutto il mondo. Non è da meno Gubbio no Borders che, in una cornice d’eccezione quale il Teatro Romano, presenta il meglio della musica jazz italiana.
 
INFORMAZIONI UTILI
Park Hotel ai Cappuccini 
Via Tifernate, 06024 Gubbio (Perugia) 
Tel. 075 9234
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati