Cerca nel sito
Germania Baviera Vacanze benessere Spa e castelli

Germania multisensoriale, tutto come in una favola

Incastonato tra le Alpi Bavaresi, lo Schloss Elmau è la tappa perfetta per soste relax

Schloss Elmau, Baviera
Courtesy of©Schloss Elmau
Schloss Elmau, Baviera
Quando si dice il lusso della natura: a 100 km a sud di Monaco di Baviera, immerso nella Alpi Bavaresi a quota 1.000 metri, a fare capolino è lo Schloss Elmau, un resort mozzafiato inserito in una riserva naturale incantata. Qui, tra i suoi sei centri benessere, la sala concerti, la libreria, gli otto ristoranti, i Kindergarden e una vista mozzafiato sulle montagne e le foreste circostanti, gli ospiti sono invitati a vivere vere e proprie esperienze multisensoriali. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1916, la struttura è sempre stata il luogo di incontro di grandi artisti e autori: è dunque l'approdo perfetto in cui rifugiarsi per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Per scoprire di più sul territorio, leggi i suggerimenti di Consigli.it "Dove dormire a Gunzburg, la capitale europea dei Lego"
 
IL TRATTAMENTO
Qui per rilassarsi è possibile fare il giro del mondo. Il menu dei trattamenti, infatti, è variegato e offre interessanti opportunità a tutti coloro che sono alla ricerca di un momento distensivo, rivitalizzante e rilassante. Strizzando l’occhio alla tradizione europea, a spiccare è il massaggio alpino che, grazie al calore del fango, avvolge in un rilassamento profondo e va a sciogliere ogni tensione muscolare. Volando invece in terra a stelle e strisce, si approda alle Hawaii con il Lomi Lomi Nui. Questo massaggio bioenergetico, effettuato con olio caldo e con un piacevole sottofondo musicale, va ad agire tanto sulla sfera emotiva quanto su quella mentale e fisica dell’individuo. Il tutto grazie alle manovre del terapeuta che va a stimolare diverse zone del corpo. L’obiettivo? Ritrovare l’energia vitale. Passando al mondo orientale, come non parlare dello shiatsu? Questo trattamento terapeutico viene eseguito non a contatto diretto con la pelle bensì sopra i vestiti, esercitando delle pressioni su specifici punti del corpo per riequilibrare l'energia e sciogliere le tensioni.
 
L’ESPERTO
Quando il corpo e la mente iniziano ad accusare lo stress della quotidianità, oltre a concedersi un break, al fine di recuperare energia e vitalità affidarsi a mani esperte potrebbe essere una soluzione vincente. Ebbene sì un massaggio potrebbe fare la differenza ed eliminare blocchi energetici ed emozionali prima che la situazione degeneri portando a spiacevoli disturbi. Dallo shiatsu ai massaggi bioenergetici, sono tante le terapie che, con delle lievi pressioni controllate, permettono di liberare l’energia, così come le emozioni intrappolate, e tornare in forma.
 
I DINTORNI
Tutti gli animi romantici a cui piace sognare realtà da favola, possono visitare alcuni dei castelli più belli della Baviera appartenuti un tempo al re Ludovico II. Avvolto da un paesaggio incantato, in una posizione a dir poco scenografica, è il castello di Neuschwanstein che, a quanto pare, con il suo fascino ispirò anche Walt Disney. Il fiabesco maniero, sito nei pressi di Füssen, venne costruito dal monarca per ritirarsi dalla vita pubblica e inseguire le sue passioni. A seguito della sua morte, avvenuta nel 1886, quello che era il suo buen retiro divenne un’attrazione di fama mondiale che, ogni anno, richiama l’attenzione di circa 1,4 milioni di persone. Non è da meno lo Schachenhaus, uno chalet di montagna sito sull'Alpe di Schachem dove il solitario sovrano era solito fare tappa in occasione del suo compleanno. 
 
INFORMAZIONI
Schloss Elmau Luxury Spa Retreat & Cultural Hideaway
In Elmau 2, 82493 Krün, Germania
Tel. +49 (0) 8823 18-0
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati