Cerca nel sito
Germania Baden shiatsu benessere

Baden-Baden, addio stress con lo shiatsu

L'antica pratica orientale permette di ritrovare il benessere psicofisico

Shiatsu
Courtesy of©Stills/iStock
Shiatsu
Per recuperare le energie perse non serve un miracolo. Il segreto della felicità potrebbe essere più vicino di quanto si possa immaginare. Basta fare tappa in Germania per scoprirlo e, nello specifico, a Baden-Baden. Questa località, da secoli, è presa di mira da tutti coloro che intendono lasciarsi alle spalle lo stress per ritrovare il benessere. Come? Appellandosi agli effetti terapeutici dell’acqua delle fonti termali. Ma non solo. Sono tante le strutture che si prendono cura dell’ospite trattandolo con i guanti.
 
IL TRATTAMENTO
Baden-Baden è rinomata per essere una prestigiosa destinazione termale fin dai tempi dei romani. Soprattutto durante la Belle Epoque richiamó l’attenzione di sovrani e capi di stato motivo per cui venne soprannominata la "capitale estiva d'Europa". Qui, nei pressi della Foresta Nera, sorge il Brenners Park-Hotel & Spa, una struttura rinomata a livello internazionale per la sua indiscussa eleganza e per lei, la storica Villa Stéphanie. All’interno di questa bellissima dimora privata si trova un'area benessere, la Destination Spa che, con i suoi 5,000 metri quadri di superficie, ospita un'area sauna di ben 500 metri quadri, un hammam, una piscina, una palestra privata ma anche un centro medico ultra moderno con tanto di medici, fisioterapisti e nutrizionisti a disposizione dell'ospite. Per (ri)trovare il proprio equilibrio psicofisico vale la pena sperimentare i benefici dello shiatsu, trattamento che aiuta ad allentare tensioni e blocchi energetici mediante tecniche di pressione, allungamento e rotazione.
 
L’ESPERTO
Quando si parla di shiatsu si fa riferimento a una pratica manuale che, grazie alle pressioni esercitate dall’operatore su tutto il corpo, è in grado di migliorare l’equilibrio fisico ed energetico. Allenta inoltre le tensioni muscolari e contrasta (in modo naturale) lo stress nonché i disturbi del sonno.
 
I DINTORNI
Baden-Baden è una città a misura d’uomo, una destinazione piacevole da girare a piedi. Ora classica ora moderna, la cittadina affascina con architetture mozzafiato come dimostra lo storico casinò, un bellissimo edificio in stile classicistico definito da Marlene Dietrich "il più bel casinò del mondo" ma non solo: con 150 anni di storia alle spalle, è anche il più antico della Germania. Che dire poi del Festspielhaus? Proprio qui si trova il teatro lirico più grande del Paese. In prossimità del Natale, ovvero fino al 30 dicembre 2017, davanti al Kurhaus Kolonnaden ad andare in scena sarà un vero e proprio mercatino natalizio con tanto di casette di legno che profumano di panpepato, mandorle tostate e vin brûlé. Qui, oltre a lasciarsi prendere per la gola, è possibile trovare il regalo perfetto per i propri cari curiosando tra gli oggetti d’artigianato esposti che spaziano dai giocattoli di legno alle candele fino alle porcellane di Meissen. A deliziare grandi piccini ci pensa poi un ricco programma di intrattenimento.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati