Cerca nel sito
Italia Umbria benessere spa natale 2016 capodanno 2017

Capodanno in Umbria a tutto benessere

Non solo brindisi e bollicine: per iniziare al meglio il nuovo anno, ecco i trattamenti che urlano relax e salute

Borgobrufa SPA Resort
Courtesy of©Borgobrufa SPA Resort
Borgobrufa SPA Resort
Le feste natalizie sono uno dei momenti più felici dell'anno: passare qualche giorno lontano dalla routine permette di staccare la spina e dedicarsi, finalmente, a se stessi e alle proprie passioni. Cosa mette d'accordo tutti, uomini e donne di ogni età? Il benessere. L'Umbria é una regione che sa sorprendere, sempre. Paesaggi incantati, spunti culturali degni di nota ma non solo perchè, in tavola così come nelle spa, sono tante le occasioni che permettono di unire l'utile al dilettevole ovvero coccolarsi e divertirsi.

LEGGI ANCHE 5 AGRITURISMI IN ITALIA DOVE IL NATALE SA DI BUONO (E BIO)
 
IL TRATTAMENTO. Dopo il Natale ecco che arriva Capodanno e con esso la voglia di festeggiare il nuovo anno pieni di buoni propositi. Farlo con dolcezza, sicuramente, ha i suoi vantaggi. L'Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia, invita a scoprire il fascino della campagna umbra approfittando di un pacchetto speciale che include due pernottamenti con la mezza pensione e sistemazione in elegante suite d'epoca. La sera del 31 dicembre avrà luogo presso il Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 e, dopo la cena, a prendere il via sarà una frizzante serata danzante ma non solo, la piscina coperta resterà aperta tutta la notte e permetterà così di iniziare il 2017 in maniera più che piacevole. Per gli ospiti, inoltre, libero utilizzo del centro benessere là dove trovare sauna, doccia scozzese, vasca idromassaggio Jacuzzi con pannello cromoterapia e area relax, piscina interna con cascate per il massaggio cervicale, palestra e tisaneria, oltre un massaggio a persona della durata di un'ora. Prezzi a partire da 295 euro a persona. Rigenerarsi. Questo è ciò che promette il Borgobrufa SPA Resort di Torgiano. Qui, in una posizione strategica ma allo stesso tempo defilata dell'Umbria, a disposizione della clientela 1200 metri quadri di area benessere là dove sottoporsi a uno nessuno e centomila trattamenti che hanno compe protagonisti prodotti naturali come olio, vino e cioccolata e programmi personalizzati con prodotti di altissima qualità abbinati a tecniche e manualità innovative. Quando lo stress, quello da scrivania o da auto è quasi insostenibile, a tutto c'è un rimedio, o quasi. A volte un momento di break può giovare. Provare per credere. Una delle novità dell'anno è il "massaggio crudo", un trattamento decontratturante schiena, cervicale e piedi che, in assenza di olio, sfrutta tecniche antiche e pressioni con legni pregiati per sciogliere le tensioni localizzate. Una pausa per se stessi che tutti, una tantum, dovrebbero concedersi per godere di una nuova vitalità. Per vivere le feste con il sorriso si può anche optare per il pacchetto "Magico Natale" che comprende 2 pernottamenti in camera matrimoniale, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate servite a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), 1 Peeling corpo con olio "la magia del Natale", 1 Regalo di Natale Borgobrufa in omaggio nella SPA, libero utilizzo del mondo delle acque e delle saune e up-grade in camera di livello superiore a seconda della disponibilità. Il tutto a partire da 345 euro a persona.
 
L'ESPERTO. Prendersi una pausa giova al benessere psico-fisico. Lo stress quotidiano pesa perché ha evidenti ripercussioni sul proprio corpo facendo accumulare tensioni che, spesso, si traducono in fastidi e dolori. Basta anche un weekend per allontanare pensieri negativi e recuperare energia positiva e vitalità. A Natale non esiste dunque regalo più gradito di un break, soli o in coppia.

LEGGI ANCHE NATALE NEI MUSEI ITALIANI CON LA FOTOGRAFIA
 
I DINTORNI. Nel cuore storico di Perugia, in corso Vannucci, si trova Palazzo Baldeschi al Corso là dove, in un contenitore spettacolare, fino al 15 gennaio 2017 è possibile vedere la mostra "L'Umbria sullo schermo. Dal cinema muto a Don Matteo" dedicata ai set, ai film e ai personaggi celebri del cinema italiano che sono passati per Perugia e, più in generale, per l'Umbria. L'arco temporale è decisamente vasto perché si spazia dai primissimi anni del '900 fino alle fiction più recenti come "Carabinieri", "Don Matteo" e "Luisa Spagnoli". A mettersi in mostra sono pezzi di scenografie, oggetti e costumi utilizzati nei vari film, numerosi punti di proiezione e allestimenti multimediali oltre a curiosità e aneddoti che riguardano tanto attori quanto registi. Non è tutto. Per chi ama passare dalla teoria alla pratica, a loro è riservato "Ciak, si gira!", un progetto creativo davvero affascinante. Si tratta, infatti, di un vero e proprio set che permette a tutti di diventare attori per caso: basta scegliere un copione tra quelli proposti dal regista e dalla sua troupe, aspettare l'accensione della macchina da presa et voilá, si va in scena!
 
INFORMAZIONI
Borgobrufa SPA Resort 
Via del Colle, 38 Brufa di Torgiano (PG)
Tel. 075 9883
Antico Casale di Montegualandro & Spa ?
Via Montecchio, 1, 06069 Tuoro Sul Trasimeno (PG)
Tel. 075 823 0289?
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati