Cerca nel sito
Italia Trentino Alto Adige Dolomiti latte cavalla

Alto Adige: latte di cavalla per un benessere al naturale

Nel cuore delle Dolomiti tutti possono sentirsi Cleopatra e sperimentare i benefici di un secolare elisir di bellezza. 

Bagno nel latte
Courtesy of©t:bodich/iStock
Bagno nel latte
C’è il latte di mucca, quello di capra, d’asina ma anche di cavalla. Forse in molti non ne hanno mai sentito parlare, non hanno avuto la possibilità di assaggiarlo e soprattutto sperimentarlo perché, oltre ad essere un alimento da bere, è un prezioso toccasana per la cura della pelle. Già migliaia di anni fa il latte di giumenta veniva considerato un prezioso ingrediente di bellezza: fu caro a Cleopatra che amava concedersi bagni rigeneranti e ancora agli imperatori cinesi della Dinastia Ming che lo apprezzavano a tal punto da definirlo "Nettare Divino". Non c’è che dire, passano i secoli ma le sue proprietà antiossidanti rimangono una garanzia per tutti coloro che intendono combattere i radicali liberi e il prematuro invecchiamento della pelle. 
 
IL TRATTAMENTO. Il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco sorge nel cuore delle Dolomiti dell’Alto Adige, a Nova Levante, vicino al Lago di Carezza, ai piedi delle montagne Latemar e Catinaccio, in una posizione panoramica e soleggiata. Qui, in questo pittoresco hotel, immerso in un parco naturale di 45.000 mq, l’ospitalità è in grado di rendere ogni permanenza memorabile. A fare la differenza è soprattutto la sua Cavallino Spa, un’oasi di calma e tranquillità che, nei suoi 1500 mq, permette di assaporare il profumo del benessere in perfetta armonia con il contesto in cui è inserita. Qui, infatti, tutti possono coccolarsi in maniera naturale facendo tesoro della preziosa linea di cosmetici a base di latte munto dalle cavalle dell'allevamento dell'hotel. Da sperimentare il trattamento "Clining milk" che consiste in una pulizia profonda ad azione efficace e permette di avere una pelle morbida, vellutata e pura, grazie all’idratazione profonda del latte di cavalla e degli estratti di mirtillo nero.  
 
L’ESPERTO. Tutti coloro che vogliono emulare Cleopatra, la regina egiziana nota per l'eccezionale bellezza, possono sperimentare sulla propria pelle i benefici del latte di cavalla, rinomato per le sue proprietà idratanti, nutrienti, emolienti e lenitive. Essendo ricco di vitamina C, A, K, B1, B6 e B12, oltre a contenere minerali come magnesio, potassio, calcio, sodio e fosforo, questo prezioso elisir rivitalizza e stimola la rigenerazione della pelle oltre combattere e prevenire i segni dell'età.
 
I DINTORNI. E’ cosa buona e giusta prendersi cura del proprio aspetto, coccolare il fisico e rilassare la mente ma, al fine di migliorare le proprie condizioni di salute, fare movimento è sempre una mossa saggia e perché no, è anche divertente. Niente palestra. Perché chiudersi dentro quattro mura quando fuori c’è un mondo che attende solo di essere scoperto? Complice la magia della stagione invernale, vale la pena mettersi in gioco e misurarsi con adrenaliniche avventure tra sci e snowboard. L’area sciistica Ski Area Carezza è sicuramente l’isola felice degli appassionati di sport invernali in quanto mette a disposizione di tutti coloro che sono a caccia di adrenalina 16 impianti di risalita e 40 km di piste perfettamente preparate.
 
INFORMAZIONI
Romantik Hotel Post Cavallino
Via Carezza, 30, 39056 
Nova Levante BZ
Tel. 0471 613113
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati