Cerca nel sito
Italia Lazio Roma benessere acquabike acquago

Acquabike, a Roma si scopre il potere dell’acqua 

Drenare, tonificare e snellire: la rivoluzione dell’estetica si scopre in una cornice d'eccezione, quella della città eterna

Attività Acquago
Courtesy of©Acquago/Facebook
Attività Acquago
Il tempo è tiranno, si sa. A volte si cerca di capire come ottimizzare ogni singolo momento libero cercando attività in grado di far scaricare ogni sorta di stress ma, allo stesso tempo, migliorare il proprio aspetto esteriore. Palestra o piscina? Perché non pensare a un'attività in grado di unire l’utile al dilettevole? Potere all’acquabike, una disciplina ibrida poiché si tratta di una fusione tra uno sport acquatico e la bicicletta.
IL TRATTAMENTO. Dopo aver conquistato realtà come Parigi e Milano, anche Roma si arricchisce di un prezioso indirizzo dove il fitness incontra il wellness. Un nome un programma quello di acquago, un concetto nuovo di potenziamento e tonificazione fisica che invita a godere dei benefici dell’acquabike, il tutto in una vasca individuale. Il centro, sito nel quartiere Trieste, è il secondo d’Italia e si va ad aggiungere alle due aperture milanesi. Non c’è da preoccuparsi di niente perché, soprattutto in inverno, molte donne rabbrividiscono all'idea della piscina terrorizzate al solo pensiero di doversi lavare e asciugare ogni volta i capelli. Qui non accade niente di tutto ciò perché l’acqua arriva fino alla vita e non solo. Mentre ci si allena si possono fare in contemporanea mille e una cose: ci si rilassa, si ascolta della buona musica, si vede la tv o ci si concede quella chiacchierata telefonica con l’amica del cuore tanto rimandata. In cosa consiste l’allenamento? Ci si accomoda in una vasca individuale, caratterizzata da 22getti di idromassaggio ovvero una miscela di acqua ed ozono che si prendono cura del corpo dalle caviglie fino al girovita e via, si pedala per un arco di tempo compreso tra i 30 e i 45 minuti. La cromoterapia e i programmi completamente personalizzati non fanno che rendere questo allenamento unico.
 
L’ESPERTO. Niente di più pratico dell’acquabike quando si vuole rimodellare il proprio corpo. Una bici in acqua è il top perché la pedalata è aiutata e addolcita dall’acqua. I benefici? La circolazione migliora, la silhouette viene modellata e ritrova tonicità e, inoltre, bruciando calorie, il corpo si assottiglia e si riducono ritenzione idrica e cellulite con risultati evidenti sulle gambe e sul girovita. 
 
I DINTORNI. Dire Roma significa aprire una finestra sulla storia. La Caput mundi è davvero una città senza tempo che, ogni mese, ogni giorno e ogni ora, ha qualcosa di unico e affascinante da mostrare. Impossibile lasciarla senza aver visto uno dei monumenti più belli, visitati e fotografati: il Colosseo. Se di giorno le file interminabili e il tempo ballerino scoraggiano, perché non approfittare delle visite notturne? Una soluzione unica e romantica che permette di vedere con i propri occhi l’Anfiteatro Flavio. Ecco allora che, fino al 29 ottobre 2016, ogni lunedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 20.10 a mezzanotte (ultimo ingresso alle 23.00), complice una suggestiva illuminazione, sarà possibile lasciarsi andare alla visita serale ai sotterranei, alle gallerie nonché alle arcate interne del Colosseo. 
 
INFORMAZIONI
Acquago
Corso Trieste 103, Roma
Tel. 06 8416640
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati