Cerca nel sito
Terme di Saturnia

Benessere e sport alle Terme di Saturnia

Gli splendidi paesaggi della Maremma fanno da cornice ad uno dei più noti wellness resort del mondo, con un importante campo da golf

Buca da golf
©Orange Line Media/Shutterstock
Lo splendore della Maremma, che offre paesaggi tra i più belli della Toscana, ospita un luogo circondato da suggestive necropoli etrusche, raffinate ville romane e castelli medievali, cascate di acqua calda e vapori leggeri. Sono le Terme di Saturnia con il loro Spa&Golf Resort, le cui acque zampillano con una velocità di 800 litri al secondo ad una temperatura di 37 gradi. Leggenda narra che Saturno, adirato con gli uomini, scagliò un fulmine sulla terra facendo zampillare dal cratere di un vulcano l’acqua sulfurea e tiepida. Pare che Saturnia sia stata la più antica città italica, esisteva già in epoca etrusca con il nome di Aurinia, poi ribattezzata dai Romani com’è conosciuta oggi.

Una vacanza in questi luoghi tra le colline verdi e gli alberi che raccontano storie millenarie non è solo relax alle terme, ma anche sport, per l’esattezza il golf. Infatti il Saturnia Spa&Golf Resort è uno dei più noti wellness resort del mondo, la cui struttura comprende un campo da golf a 18 buche. Non a caso il testimonial della struttura è Victor Dubuisson, una giovane nuova promessa del golf, che utilizza il campo del resort per gli allenamenti. Il golfista francese è entrato lo scorso anno nell’aura dei professionisti con la partecipazione agli Open Championship di St. Andrews, dopo tre annate straordinarie da dilettante, e per ritemprarsi dalle fatiche sportive ha scelto un soggiorno alle Terme di Saturnia, con l’incredibile scelta di trattamenti della Spa e l'acqua termale, entrambi rilassanti e rinvigorenti.

Il Leading Golf è a soli 100 metri di distanza dall’hotel e si estende per 70 ettari, con un percorso da campionato 18 buche, par 72, di 6294 metri. Eletto “Miglior nuovo campo italiano aperto nel 2008” ha già ospitato importanti finali di circuiti internazionali, come il Mercedes Trophy. Ricco di mount, ostacoli d’acqua e di sabbia e di green larghi e profondi, il campo da Golf si sviluppa nel verde della valle di Saturnia con i suoi paesaggi mozzafiato: i piccoli torrenti e la vegetazione naturale rendono l’intera struttura scenograficamente suggestiva, dando risalto agli aspetti tecnici.

Giocare nell’ampia valle delle Terme di Saturnia consente viste spettacolari sulla campagna circostante coltivata a frumento, girasole e avena, sugli ordinati oliveti, sulle numerose macchie boschive, sugli splendidi abitati di Saturnia, Montemerano e Poggio Murella e, in lontananza, sulle integre montagne del Monte Amiata e sulle numerose colline circostanti.

Informazioni
www.termedisaturnia.it

Vai alla GUIDA TOSCANA

Segui la Rubrica Sport

Leggi anche:

I Golf club più esclusivi del mondo
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati