Cerca nel sito
benessere trattamenti anti cellulite cura corpo

Addio cellulite: i migliori trattamenti in 5 Spa italiane

Per una prova costume con il sorriso ci si può avvalere delle potenti armi offerte dalla natura in accoglienti centri benessere tra laghi e monti

Trattamenti anticellulite
Courtesy of©Romantik Hotel Santer - PantaiLuar
Trattamenti anticellulite
Non c’è scampo: è arrivata la tanto temuta resa dei conti ovvero la prova costume. Gli eccessi alimentari e la pigrizia che hanno fatto da padroni durante la stagione invernali sono pronti a mettersi a nudo: a dire la verità sulle proprie abitudini è la più grande nemica delle donne, la cellulite, un antipatico inestetismo che nasce a seguito degli squilibri del sistema microcircolatorio che coinvolgono i tessuti sottocutanei. Al fine di lottare contro l’odioso effetto a buccia d’arancia, oltre a seguire una dieta ricca di frutta, verdura e dedicarsi in maniera costante all'attività fisica, a rendere meno amaro il lavoro sono quei centri benessere che hanno messo a punto una nessuna e centomila strategie vincenti per un corpo da star. Volete sapere quali sono gli ingredienti in grado di mettere ko quell’inestetismo che causa il cattivo umore? Prendete carta e penna, ecco gli indirizzi e i differenti trattamenti per una remise en forme da urlo.

Leggi anche CELLULITE, GLI SPORT KILLER

1. ALGHE E THE’ VERDE PROTAGONISTE AL LIDO PALACE
Al Lido Palace di Riva del Garda, un magnifico 5 stelle affacciato sulle rive del Lago di Garda, si nasconde un mondo di puro benessere che si traduce in 1500 metri quadrati votati alla cura del corpo. L’arma vincente si trova nel “Rituale del Fuoco” un trattamento che, sfruttando le proprietà di alghe e cannella, riattiva il microcircolo e lo stimola per una profonda detossinazione in grado di rendere la pelle più levigata. Il tutto per 80 minuti di guerra e 140 euro di spesa. Per una durata e un costo inferiore, ovvero 50 minuti di trattamento e 120 euro di costo, si può provare il “Rituale dell’Acqua” a base di thè verde e zenzero, alleati vincenti grazie alle loro proprietà drenanti.

Leggi anche ACQUI TERME: IN FORMA CON IL "FUOCO LIQUIDO"

2. FANGHI DRENANTI ALLE ALGHE AL ROMANTIK HOTEL JOLANDA SPORT
Al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè, a tendere la mano sono i fanghi drenanti con alghe che permettono l’eliminazione dell'acqua e delle tossine nei tessuti migliorando il microcircolo responsabile di accumuli cellulitici. Il benessere ha un costo, e qui si arrivano a spendere 75 euro per uccidere, dolcemente, il nemico. Buono da mangiare anche se le sue calorie non sono proprio sinonimo di alimentazione light, il cibo degli dei piace in ogni salsa. Proprio così, il cioccolato non è solo una tentazione che stimola l’appetito dei golosi ma, anche se può sembrare un paradosso, è un valido alleato in grado di svolgere un'azione riducente e stimolante per la circolazione. Vale la pena sperimentare il delizioso pacchetto che offre alla clientela un "Lettino della Principessa Jolanda" con fango al cioccolato, l'aroma-massaggio al cioccolato e un idromassaggio della Principessa al cioccolato, il tutto al costo di 160 euro.

3. CELLULITE KO CON IL CAFFE ALLE TERME DELLA SALVAROLA
L’incursione di elementi cari al mondo alimentare nei centri benessere sembra non essere più l’eccezione ma la regola: alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, ad andare in scena da protagonista è il caffè, pronto a rivelare che la caffeina vanta innumerevoli proprietà benefiche, snellenti e drenanti, che lo portano a svolge un'azione lipolitica sulle cellule adipose. Il suo compito? Mettere la “Cellulite K.O.”: proprio questo è il nome del pacchetto comprensivo di un trattamento detossinante con alghe oceaniche, pressoterapia, massaggio rimodellante con sinergie riducenti al caffè e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea oltre al pernottamento con prima colazione a buffet, il tutto proposto a 232 euro per persona in camera doppia.

4. PELLE PIU’ SODA CON IL MIELE AL ROMANTIK HOTEL STAFLER
Per una pelle più soda il Romantik Hotel Stafler di Mules, Vipiteno, indica il massaggio anti-cellulite al miele che applica il potere benefico del miele d’api, dalle proprietà drenanti e antiossidanti, direttamente sule parti da trattare. Il risultato? Riduce i depositi di tossine, la pelle risulta setosa, il tessuto più tonico e, per 50 minuti di trattamento, si spendono 55 euro.

Leggi anche BENESSERE ALLO YOUGURT, L'ORO BIANCO DI VIPITENO

5. ADDIO CELLULITE ALL'EXCELSIOR MOUNTAIN
Nella SPA dell’Excelsior Mountain di San Vigilio di Marebbe la cellulite hai i giorni contati: 5 giorni del trattamento “Health & Slim – body styling” fanno la differenza. Si comincia il primo giorno con il peeling al corpo con sale marino e olio con il Bagno Thalasso e il Body Styling, il bendaggio rassodante per il corpo; il secondo giorno ci si abbandona al massaggio anticellulite e un altro Body Styling mentre, il giorno successivo, è dedicato al Biosel anticellulite, a seguire il quarto appuntamento è con l’impacco alle alghe sul lettino fluttuante ad acqua e un massaggio del corpo con olio drenante e detossinante e, in chiusura, il bendaggio rassodante per il corpo. Il costo del pacchetto è di 399 euro.

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Natale
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati