Cerca nel sito
grecia spa costa navarino talassoterapia e vinoterapia

Acqua e vino: il miracolo della Grecia

WELLNESS - Soggiorni benessere nel Peloponneso sud occidentale dove si trova una delle prime destinazioni turistiche ecosostenibili del Mediterraneo: Costa Navarino e i trattamenti delle sue Spa

costa navarino
Courtesy of @www.costanavarino.com
Acqua e vino per il vostro wellness totale. La combinazione di sale e azoto per  migliorare la circolazione, ossigenare i tessuti e combattere la cellulite, uva e vinacce per prevenire l’invecchiamento cutaneo, per levigare la pelle e per purificare l’organismo. Da Ippocrate a Caterina Sforza, un doppio trattamento dai grandi effetti a Costa Navarino, piccolo paradiso greco.

NAVARINO: NUOVO PARADISO ECO-GREEN IN GRECIA

IL TRATTAMENTO L'Anazoe Spa, situata a Costa Navarino, è una destinazione turistica eco-sostenibile nella regione greca della Messinia, nella parte sud occidentale del Peloponneso. Recentemente vincitrice dei titoli di Best Spa Hotel/Resort: Greece e Best European Spa for Incentive Breaks ai Spa Traveller Awards 2013, presenta i due nuovi trattamenti, che introducono nuove esperienze rilassanti e rivitalizzanti basate su pratiche risalenti all'antica Grecia, come lo scrub ai semi di uva e i trattamenti con acqua marina. Questi ultimi si basano su rituali che utilizzano l'acqua, progettati per raggiungere il totale benessere del corpo. Gli ospiti avranno modo di scoprire i benefici della piscina con acque ad alto contenuto di sale e delle due piscine di Talassoterapia complete di getti per l'idroterapia. Tali trattamenti si ispirano a Ippocrate, il padre della medicina occidentale, il primo a scoprire i benefici dell'acqua marina per il benessere e le proprietà curative. Sulla realizzazione dello scrub, invece, c’è da sottolineare che i semi accuratamente selezionati sono parte essenziale del trattamento. L'offerta si arricchisce infine di una serie di pratiche all'aria aperta, tra cui il massaggio “selene” al chiaro di luna e il trattamento a base d’erbe, grazie ai quali gli ospiti possono godere dei meravigliosi paesaggi di Navarino Dunes.

L’ESPERTO  I benefici del vino nei trattamenti cosmetici sono citati da Caterina Sforza che “esalta per l'emollienza della pelle il vino di malva e di borraggine o di fiori di fave”. La Vinoterapia ha mosso i suoi primi passi nella regione di Graves, vicino a Bordeaux, in Francia, ed è da considerarsi un vero e proprio trattamento, di natura olistica, che sfrutta le proprietà non solo del vino ma di tutti i derivati e i prodotti della vite: vengono impiegati anche i vinaccioli, gli acini, le foglie e il mosto. La vinoterapia viene utilizzata per combattere i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cutaneo, per idratare e levigare la pelle, e per purificare l’organismo. Per quanto riguarda la talassoterapia, “L'acqua di mare è la più importante e completa acqua minerale esistente in natura – spiega Walter Pasini, esperto del Centro di Ricerche in Talassoterapia dell'Università degli Studi di Milano - possedendo quasi tutti gli elementi esistenti in natura. Essa ha un'azione vitalizzante, detergente, antibatterica. Non stupisce pertanto che l'acqua di mare sia stata in tempi remoti utilizzata dall'uomo a fini terapeutici”. E prosegue: “L'efficacia della talassoterapia dipende da più fattori, primo fra tutti il clima. La massima concentrazione di iodio, ossigeno, cloro e ozono è favorita per esempio dal caldo, che fa evaporare l'acqua, o dal vento e dal moto ondoso che portano le sostanze nell'aria. Tutti fattori che contribuiscono a migliorare la circolazione, l'ossigenazione dei tessuti e combattere la cellulite”.

I DINTORNI  Costa Navarino, la destinazione turistica ecosostenibile del Mediterraneo, si trova in Grecia nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale. Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, e con una storia lunga 4.500 anni, Costa Navarino è un progetto di sviluppo turistico che prevede strutture e servizi progettati nel pieno rispetto dell'ambiente naturale circostante, preservando le bellezze naturali e il patrimonio della regione. Una zona esclusiva e lussuosa, che punta a essere per pochi, nonostante le sue incredibili potenzialità, grazie alle sulle incredibili spiagge di sabbia bianche protette da villaggi e dalle chiese bizantine sparse per la provincia. Da non perdere la soddisfazione di tuffarvi nelle acque di Voidokilia Beach, considerato dal “New York Times” come uno dei migliori luoghi al mondo. Caratterizzata da differenti aree, Costa Navarino comprenderà hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, spa e centri di talassoterapia, campi da golf 'firmati', oltre a una vasta gamma di esclusive attività pensate per tutto l'anno per grandi e piccini.

GRECIA: TUTTO IL MARE DI MESSINIA

LE FOTO: COSTA NAVARINO TRA SPIAGGE E SPA

INFORMAZIONI:
Navarino Dunes, Costa Navarino
24001, Messinia Greece
Tel: +30 272 309 5000
www.westincostanavarino.com

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati