Cerca nel sito
2012 grecia estate navarino tour in barca

Grecia: tutto il mare di Messinia

I meravigliosi paesaggi incontaminati e le splendide acque della Messinia si scoprono in barca a vela: la Costa Navarino è destinazione ideale per chi ama il sailing. LE FOTO

Glossa
©Costanavarino.com
Ancora non è una destinazione presa d’assalto dal turismo di massa, ed è per questo che la Costa Navarino, in Grecia, vanta ancora angoli davvero incontaminati e può a buon diritto essere considerata tra le mete che offrono i paesaggi più spettacolari del Mediterraneo. La destinazione ecosostenibile del Peloponneso, poi, ha un altro valore aggiunto: propone numerose attività sailing per scoprire le acque cristalline e lo storico litorale della Messinia.

Indimenticabili esperienze di navigazione si possono vivere, infatti, con crociere di un giorno o di mezza giornata accompagnati da equipaggio e skipper esperti. A bordo si possono ammirare paesaggi incredibili e la varietà della vita marina, imparando i trucchi della navigazione direttamente dagli esperti. Ci si immerge nelle acque cristalline esplorando baie segrete e andando alla scoperta di calette e spiagge appartate, isole e isolotti che si possono raggiungere solo via mare. La storica Baia di Navarino è stata teatro della famosa battaglia del 1827, quando la Grecia combatteva per la sua indipendenza: le flotte alleate inglesi, francesi e russe distrussero la flotta egiziana che era intervenuta in aiuto delle forze ottomane impegnate nella repressione greca.

IL LITORALE DI MESSINIA: LE FOTO

Tanta storia, quindi, oltre che natura mozzafiato, tenendo conto che in queste zone della Grecia un tempo erano frequentate anche dai pirati ed oggi si può andare alla caccia degli antichi covi dei bucanieri e dei monumenti che testimoniano il ricco patrimonio storico della regione. Due giorni di crociera sono ideali invece per coloro che vogliono trascorrere più tempo in mare e visitare le affascinanti coste partendo da Pylos per proseguire verso Methoni, dove si trova uno dei 33 castelli medievali della regione, ma anche per scoprire l’isola di Sapientza, il villaggio costiero di Foinikounda e Coroni, dove solitamente si getta l’ancora per pernottare a bordo.

Sono inoltre disponibili crociere al tramonto e all’alba intorno alla Baia, con la possibilità di scattare fotografie dello scenario della Messinia cogliendo gli attimi unici dello spuntare del sole. Durante la navigazione, i passeggeri possono avere la fortuna di avvistare alcune specie marine originarie del Mar Ionio, come la tartaruga marina Caretta caretta, la foca monaca del Mediterraneo, la balena pilota, delfini e di questi anche alcuni esemplari striati.

La spiaggia di Voidokilia, è molto conosciuta ed è considerata tra le più belle di tutto il Mediterraneo. Oltre alla vela, la Costa Navarino offre la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, dai corsi di diving certificati di tutti i livelli, al kayak fino al kitesurf. 

IL LITORALE DI MESSINIA: LE FOTO
COSTA NAVARINO: NUOVO PARADISO ECO-GREEN IN GRECIA


Informazioni
www.costanavarino.com

Offerte
I pacchetti sailing hanno un costo a partire da 89 euro a persona per una mezza giornata in yacht e barca a vela. Il prezzo include: uno skipper esperto, snacks e drink, pocket lunch, accoglienza, biancheria, fuoribordo, carburante, trasporto per e da Costa Navarino.


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Grecia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati