Cerca nel sito
benessere torino trattamenti corpo albicocca cura pelle

A Torino la bellezza profuma di albicocca

Gli indirizzi della città dove sperimentare i più golosi trattamenti a base del succoso frutto dalle tante proprietà benefiche. 

Trattamenti all'albicocca
Courtesy of©Djapeman/iStock
Trattamenti all'albicocca
La natura è in grado di offrire prodotti unici per il benessere del proprio corpo: in vista dell’estate, la frutta è pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Ad arrivare in tavola sono delizie come l’albicocca, non solo buona da mangiare con quel suo sublime sapore ma indicata per coccolare la pelle sfruttando le proprietà benefiche contenute nel suo succo e nella polpa: non è da meno l’olio vegetale, un vero toccasana che ha portato innumerevoli spa e centri benessere ad eleggere l'albicocca la regina dei trattamenti di bellezza.

Leggi anche GALATONE: BAROCCO, TEMPLARI E ALBICOCCHE

IL TRATTAMENTO. Vediamo quali sono gli indirizzi dove la bellezze profuma di buono. Occhi puntati su Torino là dove, ad attirare chi è in cerca di un goloso trattamento, l’Hotel Victoria e il suo Centro Benessere Iside dove rilassarsi lasciandosi trascinare dal potere rigenerante di “Equilibrio delle forme”, ovvero un profumato momento di coccole a base di noccioli d’albicocca e sale marino, combinazione vincente, perfetta per liberare la pelle da impurità e tossine. A seguire un impacco cremoso e un massaggio rimodellante per attenuare gli accumuli adiposi. In provincia di Torino invece, ad Alpignano, si trova l’Istituto di Bellezza l’Isola del Sole dove la pelle torna a splendere con il gommage boule: come lascia intendere il nome, è un trattamento effettuato avvalendosi di una sorta di “palla” di sostanze attive, polvere di corallo, noccioli di albicocca e alghe diatomee che, rotolando sulla pelle, vanno ad eliminare le cellule morte, lasciando l’epidermide ricettiva all’azione dei principi attivi.

Leggi anche "LA PRUGNA NERA DEL TRENTINO"

L’ESPERTO. L’albicocca è una fonte di benessere sempre più utilizzata nel campo della cosmesi naturale: ricco di zuccheri, sali minerali, magnesio, fosforo, ferro, calcio sodio, zolfo, manganese, potassio e vitamina come C e A, questo frutto è perfetto per la cura di ogni parte del corpo, tanto per il viso, come struccante molto delicato o come antirughe mentre l’olio, ottenuto per spremitura a freddo dei noccioli, è indicato per prevenire le smagliature in quanto favorisce l'elasticità della pelle. Nonostante Coco Chanel affermasse “Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic”, quando ci si espone al sole è bene tutelare la pelle: qui entra in gioco l'olio di albicocca, un ottimo alleato in quanto protegge dagli effetti dannosi dei raggi UV. Da non dimenticare che si può utilizzare come rimedio idratante per i capelli, prima dello shampoo si può applicare come impacco per regalare lucentezza alla chioma.

DINTORNI. Fino al 30 agosto 2015 cittadini e turisti di passaggio a Torino possono innamorarsi di un personaggio carismatico che ha lasciato il segno nel panorama artistico contemporaneo: Tamara De Lempicka, una vera diva, una donna rivoluzionaria e trasgressiva simbolo di indipendenza e modernità che ha fatto della sua vita un’opera d’arte. Nelle stanze del Palazzo Chiablese, ad andare in scena da protagoniste, sono oltre 80 capolavori realizzati dall’artista polacca che si racconta ai visitatori in sei percorsi tematici allestiti al fine di ripercorre le varie fasi della sua vita: I mondi di Tamara, Natura morta, Devozione, Ritratti, Nudo e Moda.

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati