Cerca nel sito
  / HOME

Valencia con pochi euro

Come divertirsi nella città spagnola con meno di 5, 20 e 40 euro

Valencia
Shutterstock
Se volete concedervi un Natale indimenticabile, in coppia, con gli amici o in famiglia, Valencia vi attende con tantissimi eventi e con le sue strade addobbate a festa. Qui anche in pieno inverno troverete temperature piacevoli  che vi permetteranno di passeggiare tranquillamente e fermarvi nei tavolini all'aperto dei bar nelle ore più calde della giornata.

La città, con le strade illuminate, le vetrine addobbate, le musiche che riecheggiano lungo i viali, si mostrerà ai vostri occhi in una veste completamente nuova e suggestiva, offrendo al tempo stesso il suo tradizionale mix di storia, cultura e modernità. Visiterete i suggestivi mercatini natalizi, ammirerete i presepi disseminati per la città, ascolterete le canzoni di Natale che quasi ogni giorno allietano il Mercato di Colón, degusterete il  tradizionale menù valenciano, il tutto in una vacanza all’insegna del risparmio.

Anche se il vostro budget è piuttosto limitato e per queste feste non potete permettervi grandi spese, Valencia offre infatti tante occasioni di divertimento e relax. Con meno di 5 euro potrete ad esempio noleggiare una bicicletta per un’ora per girovagare tra i monumenti di Valencia in piena libertà: il paseo maritimo, i giardini del Turia, il centro storico. La città spagnola, a misura d’uomo, è infatti perfetta da visitare sulle due ruote: da Doyoubike potrete anche acquistare il biglietto online a 1,90 euro, o se siete possessori della VLC Tourist Card potrete risparmiare fino al 15%. Per ritemprarvi dalla fatica potrete quindi fermarvi in uno dei tanti bar della città che offrono la tipica merenda valenciana: horchata y fartón. Oltre che buonissima, l’horchata è una bevanda naturale, dissetante e acquistabile insieme a un fartón a solo 3 euro. Per gli appassionati d’arte è poi d’obbligo una sosta all’IVAM, Istituto Valenciano d’Arte Moderna, dove spenderete solo 2 euro per ammirare la bella collezione d’arte spagnola del museo; o ancora, aggiungendo un euro, presso il Centro Cultural Bancaja potrete ammirare i capolavori di uno degli artisti più rappresentativi della pop art nella mostra la mostra “Andy Warhol Superstar”.

Se volete visitare Valencia con meno di 20 euro acquistate subito la Valencia Tourist Card, la carta che vi consentirà di viaggiare gratis per 24 o 48 ore su tutti i mezzi pubblici della città e di usufruire di molti sconti in musei, negozi e ristoranti. E, se volete divertirvi un po’ di più, non dimenticate che esiste anche un mezzo di trasporto nuovo e colorato da cui godersi la città: si tratta della Motocalessa, sulla quale possono viaggiare fino a tre passeggeri con una spesa, per un tour di 2 ore, di 17,50 euro a persona. Per il pranzo non lasciatevi sfuggire l’occasione di assaggiare le eccellenti specialità della cucina valenciana: a soli 15 euro (adulti) e 12 euro (bambini) i Menu’ VLC propongono, nei migliori ristoranti della città, un antipasto, un piatto principale tipico e un dolce. Ulteriori sconti sono previsti per chi prenota online. In alternativa, c'è anche il menu settimanale a 19 euro del El Alma De Temple, l’esclusivo ristorante del Caro Hotel, un boutique hotel a 5 stelle, dove in una elegantissima sala da pranzo gusterete raffinate pietanze.

Infine uno sguardo agli hotel: a Valencia, dove potrete arrivare con gli economici voli Ryanair, vi sarà possibile anche soggiornare in lussuosissimi hotel a tariffe davvero convenienti: un esempio tra tutti il 4 stelle Vincci Palace, elegante hotel del centro storico, che offre interessanti tariffe a partire da 38 euro a notte per persona, prima colazione inclusa. 


Leggi anche:

Montréal di ghiaccio

La città più antica del Tirolo



Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati