Cerca nel sito
  / HOME
vacanze in famiglia: bambini gratis in hotel

Vacanze gratis per i bambini: ecco dove

Da Creta a Malta fino ad Ibiza: vacanze al mare con tutta la famiglia risparmiando con gli hotel che non fanno pagare ai bambini. Indirizzi utili

Bambini in spiaggia
©Shutterstock
Crisi o non crisi, risulta difficile poter rinunciare ad un soggiorno balneare quando si hanno dei bambini, desiderosi di poter spendere le loro energie inseguendo le onde, giocando con la sabbia e trascorrendo le giornate a mollo nell’acqua. Seppur per brevi soggiorni, chi non rimane a casa può concedersi qualche giorno di riposo grazie alle offerte che garantiscono notevoli risparmi, basta spulciare sul web.
Lowcostholidays.it
è un’agenzia di viaggi on line specializzata in soluzioni low cost ed ha rilevato che il 39% delle prenotazioni a livello europeo per le vacanze estive 2012 riguardano i turisti che viaggiano con almeno un figlio al seguito. Per questo lowcostholidays.it ha da sempre una speciale attenzione per i più piccoli e, all’interno della propria offerta, presenta una sezione dedicata alle destinazioni dove l’alloggio per i giovanissimi è gratuito.

IN QUESTI HOTEL I BAMBINI NON PAGANO: FOTO

Tra le migliori mete dove andare con la famiglia c’è Maiorca, che offre diverse opportunità di divertimento per chi viaggia con i bambini come il suggestivo trenino che da Cala Ratjada collega Cala Agulla, la spiaggia di Son Moll, il Marineland in Portal Nous, il parco acquatico Aquacity e il Palma Aquarium. Le strutture che offrono il soggiorno gratuito ai bambini sono l’Hotel Blue Sea Cala Guyamar  e il Playamar Hotel & Apartments.

Anche Ibiza, sebbene nota per la sua vita notturna, offre soggiorni gratis ai bambini: al Calas de Ibiza e al San Remo hotel, rispettivamente vicini a Cala de Bou e Sant Josep de Sa Talaia, spiagge di sabbia bianca che si affacciano su un mare tendenzialmente tranquillo, dove si può approfittare di numerose attività dedicate ai più piccoli. 

A Lanzarote ci sono tante attrazioni culturali e naturalistiche che piacciono a grandi e piccini. Per esempio il Jardin de Cactus, El Jameo del Agua, il Mirador del Rio, il vulcano Timanfaya con i suoi fenomeni geotermici e con la possibilità di fare un’escursione in cammello potandosi i pargoli in appositi seggiolini. Tra gli hotel da segnalare il Blue Sea Costa Teguise, con piscine esterne di cui una dedicata ai piccoli e programmi di animazione e intrattenimento, e l’Hotel Blue Sea Los Fiscos, anche questo dotato di piscine e mini-club.

Anche Tenerife punta sull’ospitalità per le famiglie con bambini e buona parte delle strutture sono attrezzate per accogliere al meglio i piccoli ospiti. Il Blue Sea Interpalace oltre ad offrire il soggiorno gratuito ai giovanissimi, mette a disposizione il Club di Bee: area giochi supervisionata dallo staff dell’hotel. La bellissima

Creta è attrezzata con attrazioni capaci di intrattenere i più piccoli e qui l’hotel Elounda Ilion propone soggiorni per famiglie dove i bambini non pagano e dispongono, tra le varie opzioni, di una piscina dedicata. Ma l’accoglienza gratuita per i giovani ospiti è offerta anche dal Blue Marine Resort & SPA di Aghios Nicolaos dotato di due piscine di acqua salata, un parco giochi, un mini club e servizio di baby-sitting. Ad Agia Pelagia sono invece l’Alexander House e il Village Panorama Hotel ad offrire ospitalità gratuita agli “under 12”.

A Corfù il Telemachos Hotel offre ospitalità gratuita ai bambini, come l’Eliana Hotel e il Filoxenia Hotel Corfù. Malta riserva tante piacevoli sorprese per le famiglie e vale la pena soggiornare in strutture come il Seashells Resort at Suncrest di Qwarae, che dispone di una piscina con scivoli sul mare e servizio di baby-sitting, e l’Hotel Milano Due, rigorosamente kids free.


IN QUESTI HOTEL I BAMBINI NON PAGANO: FOTO

Informazioni
www.lowcostholidays.it/bambini-gratis.htm

Leggi anche:

Dove andare nel 2012: le nuove mete


Saperne di più su
Correlati per Continente Europa
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati