Cerca nel sito
  / HOME
Calcio e crociere

Una vacanza che abbina calcio e crociera

Dopo le fortunate iniziative legate ai Mondiali, altre importanti squadre calcistiche italiane stringono la mano alle grandi del turismo crocieristico.

Pallone da calcio i
Calcio e crociera insieme: un’occasione buona per convincere il proprio uomo restio ai viaggi on the boat ad una bella e lunga vacanza sull’oceano. Ma anche nuovi esperimenti per promuovere i più giovani e scoprire nuovi talenti calcistici. Dopo i primi sperimentali matrimoni avvenuti negli scorsi mesi, e soprattutto dopo le iniziative legate ai Mondiali, altre importanti squadre calcistiche italiane stringono la mano alle grandi del turismo crocieristico.

Costa Crociere e Genoa Cfc, a distanza di pochi mesi dal primo incontro estivo, quando furono avanzati le nuove partnership tra l’Azienda ed  il Club ligure, si ritrovano nel quartier generale di Costa Crociere per presentare le attività che realizzeranno per i giovani sostenitori rossoblù. Una vera e propria crociera da Campioni, con una “scuola calcio itinerante”: a partire da giugno salirà a bordo di Costa Serena il Genoa Summer Camp. I protagonisti saranno i più piccoli, di età compresa tra 8 e 14 anni, in vacanza con le proprie famiglie, per una settimana full di allenamenti con il team dei tecnici del Club genovese. Le partenze sono previste da Savona il 19/06, da Napoli il 20/06 e da Catania il 21/06. I corsi di allenamento si terranno nei campi delle città toccate durante la crociera: Tunisi, Barcellona e Marsiglia. 200 euro per ogni ”piccolo” partecipante.

Costa Crociere è inoltre Gold sponsor della Genoa Values Cup, rassegna calcistica esclusiva per le scuole medie genovesi, organizzata dal Genoa in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc. All’istituto vincitore un grande regalo: attrezzature per la pratica sportiva scolastica.

Le rivali del grande derby ligure di Serie A saranno antagoniste anche a bordo delle navi Costa Crociere. Ma questa volta solo per sport: l’intento è comune: cercare grandi nuove leve giovani. L’accordo di partnership per la stagione sportiva 2010/2011, tra la Compagnia e U.C. Sampdoria, testimonia il forte legame che l’azienda ha con il capoluogo dove ha sede anche il suo quartier generale. Anche in questo caso, una vacanza per tutta la famiglia con una scuola calcio “itinerante”, in questo caso a bordo di Costa Magica: partenza prevista, Pasqua 2011.

Sempre nel Nord, che si fa evidentemente sempre più sensibile a queste iniziative calcistiche-commerciali-promozionali,  anche il Novara Calcio, attualmente in Serie B, formalizza un accordo con la Msc Crociere-Dreams Team. Questa volta però i protagonisti sono i tifosi: oltre a uno sconto di 200 euro sull’acquisto di una crociera per tutti gli abbonati, nei prossimi mesi arriverà anche la Crociera del Tifoso, a fianco con i propri idoli con tacchetti: tornei, quiz e tanto divertimento. Il 25 maggio, inoltre, durante crociera di 4 giorni Livorno-Ajaccio-Olbia-Livorno, già in programma il Business Forum Novara Calcio con le aziende partner a bordo della Msc Sinfonia.


Altre idee per CROCIERE

Leggi anche
Tutti i massaggi da sperimentare in crociera
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati