Cerca nel sito
  / HOME

Svizzera: mercatini in offerta speciale

NATALE 2012 - Basilea, Lucerna, Montreaux, Zurigo, Berna: offerte per raggiungere in treno le affascinanti città svizzere invase dai mercatini natalizi

mercatino natalizio
Shutterstock
Se siete amanti delle atmosfere natalizie e vi rallegra l'idea di trascorrere qualche giorno a spasso nei mercatini dell'Avvento, tra oggetti di artigianato, dolciumi alla cannella e candele profumate, Turismo.it vi segnala un'occasione da non perdere.

Grazie ad una promozione congiunta di Ferrovie Svizzere e Trenitalia, potrete raggiungere i più suggestivi mercatini di Natale risparmiando fino al 60% con tariffe di A/R di soli 70 euro. Basta acquistare in prevendita dall8 al 18 novembre i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano alle principali città svizzere e potrete recarvi in tutta comodità alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo Natale 2012.

A Basilea, ad esempio, potrete visitare dal 22 novembre al 23 dicembre il  mercato di Barfüsserplatz, ospitato tra i vicoli della città vecchia e composto da 140 casette di legno con artigianato proveniente da tutta la Svizzera; a Berna invece, dall1 al 29 dicembre, in Waisenhausplatz troverete prodotti tipici, fiori secchi, ma anche oggetti in legno, candele profumate e gioielli da ammirare tra un sorso di sidro caldo e un boccone di pan di zenzero.

A Lucerna, dal 23 novembre in Stazione e dall1 al 19 dicembre,  la città vecchia si animerà di luci e bancarelle che propongono con artigianato locale e dolciumi mentre a Montreaux, fino al 24 dicembre, il lungolago sarà popolato da 140 chalets con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere. Infine non perdetevi l'Avvento di Zurigo, che dall1 al 23 dicembre anima la città con una straordinaria atmosfera fatta di luci, colori e profumi: per gli amanti dello shopping l'appuntamento è presso lo “Zürcher Christkindlmarkt” in Stazione (160 chalets) e nelle bancarelle sul Bellevue.

La tariffa "Promo Mercatini", che prevede posti illimitati, è valida per chi viaggia dal 23 novembre al 16 dicembre per tutti i posti di 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate (14 collegamenti diretti al giorno da Milano Centrale). I biglietti si possono
acquistare solo su territorio italiano nelle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio abilitate.

L'idea vi piace e decidete di soggiornare in una delle città segnalate? Svizzera Turismo ha selezionato le migliori offerte per un city break alla scoperta dei mercatini. Si può scegliere fra hotel di diversa categoria con un prezzo a notte per persona che parte da 50 euro. Per prenotazioni basta andare al sito web www.svizzera.it.


Vai alla RUBRICA MERCATINI


Leggi anche:

Austria: i mercatini di Natale in GPS

Magie d'inverno a Bolzano

Shopping natalizio negli outlet: i saldi
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100