Brutte notizie per chi si appresta a raggiungere la Spagna in aereo per trascorrervi le vacanze estive: proprio alla vigilia della stagione più calda, infatti, le autorità spagnole hanno deciso di aumentare le tasse aeroportuali.
L'incremento medio è stato del 18,9%, ma con importanti distinguo: se in alcuni degli scali minori il rincaro è stato piuttosto contenuto, infatti, in altri la crescita dei prezzi è molto più evidente.
All'aeroporto di Madrid-Barajas, ad esempio, l'importo è passato da 6,95 euro a 14,44 euro, mentre a Barcellona-El Prat dai 6,12 euro che si versavano prima si è passati a una tassa di 13,44 euro.
UN MARE DI EVENTI LOW COST ALLE BALEARI
l provvedimento ha fatto lievitare le spese per i viaggiatori, considerato che alcune linee aeree hanno chiesto ai propri passeggeri di pagare la differenza generata dal cambiamento delle tariffe aeroportuali, anche a coloro che avevano prenotato il volo con mesi di anticipo.
I VOLI LOW COST PER LA VOSTRA ESTATE
Tra queste compagnie ci sono Ryanair e Vueling, che hanno spedito una e-mail ai propri clienti, chiedendo di pagare la differenza o, in alternativa, di cancellare il proprio volo entro 7 giorni. In caso contratio, il costo extra sarebbe stato addebitato sulla carta di credito utilizzata per prenotare. British Airways e Iberia, invece, non hanno ancora stabilito se addebitare il costo ai propri clienti o assorbirlo direttamente.
CICLONE ARTE IN ARRIVO A IBIZA