Cerca nel sito
  / HOME
2012 estate baleari low cost hotel offerte

Un mare di eventi low cost alle Baleari

Vacanze a Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera con soggiorni da 9 euro. Tanti gli eventi per il divertimento da giugno fino a settembre

Minorca
Belle, vivaci, vicine e tutte da scoprire: l’arcipelago delle Baleari è un’inesauribile fonte di sorprese e sono la destinazione ideale per le vacanze estive. Sanno offrire molto di più di quanto si pensi e il fitto calendario di appuntamenti per l’estate rende il soggiorno su queste isole molto dinamico, specie per chi cerca qualcosa di più oltre il mare e le spiagge. Non a caso risultano essere sempre in cima alle preferenze degli italiani, sia tra i dati forniti dalle agenzie di viaggio sia per quel che riguarda le prenotazioni on line, con il 22% che si orienta su Ibiza e Formentera, seguite da Maiorca (15%) e Minorca (9%).

Vuoi per la vicinanza all’Italia, vuoi per i costi poco elevati, vuoi per il bel mare unito al divertimento e alle attrazioni naturali, le Baleari sono la destinazione per le vacanze ancora possibili, con opportunità per tutti: famiglie, gruppi di amici, coppie, giovani e meno giovani. L’isola più grande è Maiorca, capace di offrire ai turisti circa 200 spiagge ed un numero smisurato di hotel e alloggi. Gli appassionati di vela non possono perdersi la 31° edizione della Regata Copa del Rey, organizzata dal Club Nautico Palma de Maiorca, che eccezionalmente quest’anno si tiene dal 14 al 21 luglio.

ISOLE BALEARI: LE PIU' BELLE FOTO

Per chi ama la musica classica e da camera, tenga a mente le seguenti date: dal 5 al 26 agosto si svolgerà il Festival Pianistico Frédéric Chopin a Valldemossa, dal 1 al 14 agosto il Festival di Musica di Beliver mentre fino al 27 settembre il Festival Internazionale di Musica di Deyà. Chi punta sulle specialità culinarie, ha solo l’imbarazzo della scelta: arroz o riso brut, la coques, il gatò de almendras, la greixoner de broxat, la ensaimada, la sobrasada e il pa amb oli sono tutte golosità da scoprire e da degustare nei ristoranti tipici dell’isola.

Tutti ad Ibiza, l’isola dei “party”, dal 5 all’8 agosto, con la celebre “Festa della Terra”: tre giorni di celebrazioni, anche religiose, accompagnate da fuochi d’artificio, concerti, omaggi ai pescatori. Il giorno conclusivo, l’8 agosto, le famiglie con bambini apprezzeranno sicuramente la “merenda popolare”, nel Puig di Molins, dove potranno degustare in libertà i prodotti tipici. Non solo discoteche, dunque, ma tanto altro, come gli 800 chilometri di itinerari cicloturistici adatti anche per i più piccoli e per chi è appassionato di archeologia,è consigliata una visita a Sa Cova de Culleram, santuario sacro dedicato alla dea Tanit.

Formentera ospita la Festa del Mare de Deu del Carmen il 16 luglio al porto de La Savina da cui partono delle imbarcazioni in processione. Il loro rientro dà il via ai festeggiamenti con concerti e feste che si concludono solo a notte fonda. Spesso ingiustamente trascurata a favore delle “sorelle maggiori”, Minorca, in realtà, è l’isola con le caratteristiche più speciali. Per i soggiorni di mare, i turisti si trovano di fronte ad una scelta di oltre 100 spiagge e anche sul lato gastronomico Minorca saprà stupire: vanta il primato di notorietà per il suo tipico formaggio DOC di Mahón che accompagna da sempre la storia di quest’isola.

Offerte

lowcostholidays.it rende questo arcipelago ancora più conveniente per famiglie, gruppi di amici e coppie grazie ad alloggi e voli rigorosamente low cost. Sul sito di lowcostholidays.it si possono trovare offerte di hotel e appartamenti per le Baleari che, in base alla disponibilità del  periodo di preferenza, partono da 9 euro per persona per notte (per esempio il Santa Ponsa Sun Beach Apartments di Maiorca).  Le soluzioni sono studiate per permettere agli utenti di organizzare la propria vacanza in assoluta libertà, garantendo il massimo del risparmio.

ISOLE BALEARI: LE PIU' BELLE FOTO

Leggi anche:
TUFFO DI CULTURA ALLE BALEARI
Saperne di più su
Correlati per Continente Isole Baleari
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati