Torna anche quest’anno l’appuntamento gastronomico più importante di New York City: si tratta di NYC Restaurant Week Summer, un ampio programma di eventi al quale aderiscono oltre 300 ristoranti della città con specialità dai cinque continenti. Dal 16 luglio al 10 agosto, dal lunedì al venerdì e, in alcuni ristoranti anche la domenica, turisti e newyorkesi potranno pranzare e cenare in alcuni dei migliori indirizzi della città a prezzi vantaggiosissimi. Il programma prevede un menu di tre portate a prezzi fissi in oltre 300 ristoranti: $24.07 a pranzo e $35 a cena, escluse bevande, tasse e mance. Alla Restaurant Week partecipano alcuni degli indirizzi storici di New York come Barbetta, Brasserie, Capsouto Frères, Chin Chin, Delmonico’s, Gotham Bar and Grill, Mesa Grill, The Palm, Petrossian, Remi, The Russian Tea Room, Shun Lee Palace, Steak Frites, Tribeca Grill, Victor’s Cafe e Water’s Edge E tra le novità di questa edizione ci sono anche Kin Shop, The Dutch, La Mar Cebicheria Peruana, Loi Restaurant, Mas (La Grillade), North End Grill, Vic & Anthony’s e Zio Ristorante.
Prenotare in uno di questi locali quest’anno sarà ancora più facile: la nuova applicazione di NYC & Company, NYC Map, scaricabile su nycgo.com/citymaps, consente di scegliere il proprio ristorante preferito e bloccare un tavolo direttamente dal proprio Iphone. Sullo stesso sito è inoltre possibile raccogliere tutte le informazioni sull’evento, visualizzare i menu e riservare un tavolo.
I possessori di American Express, sponsor fondatore dell’evento, potranno approfittare di un ulteriore vantaggio: registrando la propria AMEX sul sito nycgo.com/restaurantweek sarà possibile ricevere un credito di $20 dopo quattro pranzi o cene della NYC Restaurant Week pagate con la carta di credito registrata. Inoltre è previsto uno sconto di $5 al momento del pagamento con la stessa carta ogni volta che si effettua un check-in in un ristorante partecipante.
Vai allo SPECIALE ESTATE 2012
Leggi anche:
New York: arte, architettura e design
San Vito Lo Capo: vacanza gratis col cous cous