Cerca nel sito
  / HOME
viaggi Capo Verde clima isole tour e offerte

Primavera tra le isole di Capo Verde

Si alternano lunghe distese di spiagge incontaminate a vette montuose, paesaggi lunari e deserti alle animate città coloniali: tutto nell'arcipelago che dista circa 500 km dalle coste del Senegal

Spiaggia di Capo Verde
Courtesy of©capoverde.it
Sono una decina di isole di origine vulcanica, raggruppate a semicerchio in un arcipelago che dista circa 500 km dalle coste del Senegal, nell’Oceano Atlantico settentrionale: ecco Capo Verde, un luogo incantato che, fortunatamente, ancora non conosce il turismo di massa poiché è stato scoperto solo di recente come destinazione paradisiaca per trascorrere piacevoli vacanze. Le isole sono divise in due gruppi: quelle di Sopravento, Sal, Boavista, San Nicolão, Santa Luzia, São Vicente, Santo Antão, e quelle di Sottovento, più a sud, che comprendono Maio, Santiago, Fogo e Brava. Tra aprile e maggio la temperatura media dell’aria si aggira intorno ai 26°, quella dell’acqua intorno ai 23°. Si alternano lunghe distese di spiagge incontaminate a vette montuose, paesaggi lunari e deserti alle animate città coloniali: tutto a Capo Verde riesce a soddisfare le aspettative di ogni genere di viaggiatore, da quello più esigente in cerca di comodità a quello in cerca di emozioni forti che ha voglia di riscoprire il vero contatto con la natura.

Una delle principali ricchezze dell’arcipelago sono i suoi fondali, con una ricca fauna marina che sguazza nell’acqua di una purezza incredibile: tra le tante specie presenti sfilano l'orata, il pesce sega, il palamita, la murena, il lofio nero, il tonno, i delfini, i capidogli, le orche e le balene. Sono di casa anche aragoste, granchi e molluschi dalle belle conchiglie e non mancano le tartarughe marine. I punti per le immersioni sono tanti, soprattutto nell’isola di Sal, nota per le secche in mezzo al mare che risalgono dal fondale marino sino a pochi metri dalla superficie.

Cavala si caratterizza grazie ad una suggestiva parete che parte da un gradino di 28 metri fino al fondale di 65. Un fondale di una ventina di metri con parete e tre splendide grotte è quello delle 3 Grotes, appunto, ideali per immersioni alla portata di tutti. E sono ben accontentati anche gli amanti del surf, specialmente a Josh Angulo dove è possibile noleggiare l’attrezzatura, e della pesca.

Altra esperienza indimenticabile è quella di percorrere le isole dell’arcipelago di Capo Verde a piedi: il trekking è l'unica opportunità per godere di una natura ancora incontaminata in maniera completa. Si viaggia in assoluta tranquillità e sicurezza lungo itinerari insoliti, come quelli dell’isola di Boa Vista dove è ancora possibile vivere l'incontro di due colossi, oceano e deserto. Gli amanti della buona gastronomia trovano in piatti a base di aragosta alla griglia e tonno fresco il vero paradiso del gusto: tra le specialità principali c’è la cachupa, piatto nazionale particolarmente ricco di calorie e molto nutriente che viene presentata con ingredienti diversi, aggiungendo carne o pesce alla preparazione di base fatta con mais, fagioli, patate e manioca.

Per un soggiorno di una settimana all’Isola di Sal, Tui propone un’offerta al Crioula Club Hotel&Resort comprensiva di volo con partenza da Bergamo, trattamento all inclusive e transfer a 1726 euro per due persone. Il Crioula Hotel si trova sulla spiaggia di San Maria ed offre ai propri ospiti la qualità dell’hotel e l’allegria del villaggio turistico. Oppure 7 notti con partenza da Milano o Verona a 937 euro a persona, incluso volo, transfer e trattamento all inclusive soft: la struttura prescelta per quest’offerta è il Marine Club Beach Resort, un 4 stelle dell’Isola di Boavista, interamente costruito in pietra e strutturato come un piccolo borgo adagiato su un promontorio.

Caesartour propone soggiorni di una settimana al Melia Tortuga Beach dell’Isola di Sal: sono ville residenziali di lusso suddivise in varie categorie e dotate di ogni comfort. Le quote comprendono partenze da Bergamo con volo in classe economica, trasferimenti, sistemazione in camera doppia, trattamento All Inclusive e assistenza in loco a partire da 913 euro a persona.

CAPO VERDE, UN PARADISO A BUON MERCATO: LE FOTO

Leggi anche:
Pesca d’altura a Boa Vista
Saperne di più su
Correlati per Paese Capo Verde
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati