Cerca nel sito
  / HOME
vacanze di natale 2013 viaggi offerte pacchetti

Natale: giocare d'anticipo conviene

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Dai tradizionali mercatini, alle mete esotiche: per i viaggi natalizi prenotare con un po' di anticipo conviene.

candele natalizie
Shutterstock.com
Mancherà anche più di un mese, ma quando si entra nella seconda metà di novembre sembra impossibile non cominciare a pensare al Natale. Ed è anche opportuno che lo si faccia, specialmente per chi ha intenzione di trascorrerlo in viaggio, perchè il periodo delle Feste è il più richiesto della stagione invernale e quest'anno, con il favorevole ponte che si verrà a creare nella settimana di Natale, lo sarà ancora di più. Non c'è nulla di male, quindi, nel cominciare a pianificare la propria vacanza, potendo approfittare, magari, dei vantaggi di prenotare con un po' di anticipo. Si può scegliere una meta che permetta di respirare le atmosfere tipiche delle Feste o si può decidere semplicemente di concedersi un bel viaggio all'insegna dell'arte, della cultura o del benessere. In ogni caso sarà semplice trovare la soluzione che soddisfi le proprie esigenze.

TUTTO SUI MERCATINI DI NATALE 2013

Pensate che il Natale sia una Festa da trascorrere rigorosamente in famiglia? Questo non esclude la possibilità di partire per qualche giorno ed immergersi nelle magiche atmosfere delle Feste durante il periodo dell'Avvento in modo da rientrare in tempo per festeggiare con i propri cari con ancora più allegria e, magari, con qualche regalo un po' speciale. I numerosi mercatini di Natale sparsi per l'Italia e per l'Europa offrono numerose opportunità per trascorrere un piacevole weekend all'insegna delle Feste. Il sito Mercatini-Natale.com che offre una preziosa guida alle fiere natalizie di tutto il mondo, propone un conveniente pacchetto che permette di visitare uno dei Magnifici 7 Mercatini di Natale dal 29 novembre al 23 dicembre ad un prezzo vantaggioso. A partire da 267 euro a persona (237 per chi arriva di domenica), infatti, si può scegliere di raggiungere Bolzano, Bressanone, Chiusa, Brunico, Merano, Vipiteno o Innsbruck per tre notti in camera superior con trattamento di mezza pensione. L'offerta include, inoltre, un caloroso benvenuto con un aperitivo a base di vin brulé o succo di mela caldo e l'utilizzo del centro benessere presente presso le strutture.

Per chi, invece, desidera approfittare del ponte natalizio per concedersi un bel viaggio ma, allo stesso tempo, non vuole rinunciare alle gioiose atmosfere delle Feste, può approfittare dell'offerta proposta dal Relais Hotel des Alpes di Soraga, nel cuore delle Dolomiti. Comodamente situato nei pressi della fermata dello skibus per gli impianti di risalita della Val di Fassa, la struttura è l'ideale per chi vuole coniugare il romanticismo dei mercatini del Trentino con la possibilità di sfrecciare sulle magnifiche piste che solcano le Dolomiti. Dal 21 al 28 dicembre è possibile scegliere di trascorrere 5 o 7 notti in hotel con uno dei tre pacchetti dedicati al Natale. L'offerta Natale 2013 include trattamento di mezza pensione, ingresso al centro wellness, parcheggio gratuito e cena di Natale a tariffe a partire da 325 euro a persona. Con soli 24 euro in più si può scegliere il pacchetto Natale sulla Neve che, ai servizi inclusi nell'offerta precedente, aggiunge anche un'escursione con noleggio gratuito delle ciaspole. Con 389 euro a persona, infine, l'offerta si arricchisce anche di un rilassante massaggio e di un idromassaggio che completano il pacchetto Natale Benessere. Se alle maestose Dolomiti si preferiscono le atmosfere cariche di storia dei borghi umbri, il Relais San Clemente, non lontano dalla splendida Gubbio, ha pensato ad una speciale proposta dedicata a chi prenota in anticipo. E' rimasto solo un giorno, infatti, per usufruire dell'offerta Speciale Famiglia che, con tariffe a partire da 44 euro a persona permette di soggiornare in questa bellissima residenza storica e di prendere parte alla Santa Messa la mattina di Natale nell'antica chiesa all'interno della tenuta, risalente ai primi decenni del XI secolo e presso la quale verrà allestito uno scenografico presepe. Nel suggestivo ristorante panoramico si potranno consumare gustosi menu tipici umbri a tariffe a partire da 21 euro.

Ma se per Natale quest'anno ci si vuole concedere qualcosa di un po' più particolare e fuori dagli schemi, Viaggiagratis, il sito di Volagratis.com dedicato ai viaggi, propone speciali pacchetti volo+hotel in luoghi inusuali per il periodo ma non per questo meno affascinanti. Festeggiare a Marrakech per 3 o 4 notti, ad esempio, può costare soltanto 149 euro a persona volo incluso, mentre per brindare alla nascita di Gesù Bambino a Malta, si possono spendere soltanto 145 euro a persona per 5 notti. Per le Canarie ci vogliono 100 euro in più, ma il divertimento è assicurato. Anche AGViaggi ha raccolto interessanti offerte per festeggiare in maniera originale. Una settimana a Sharm El Sheikh, ad esempio, è proposta a tariffe a partire da circa 960 euro a persona, un magnifico Natale messicano costa 1.390 euro a persona per 7 notti, mentre Seychelles e Maldive sono proposte, rispettivamente, a partire da 1.430 euro e 1.590 euro a persona. Per trascorrere i viaggio sia il Natale che il Capodanno, è possibile scegliere tra diversi tour dell'India di 12 e più notti che, in alcuni casi, si spingono persino sino al Nepal, a tariffe a partire da 1.260 euro a persona.

Ma visto che il Natale è la festa dei bambini, si può scegliere di dedicare il propri viaggio ai più piccoli approfittando dell'offerta proposta da Gardaland. Il famoso parco divertimenti, infatti, ha pensato ad una proposta su misura che farà divertire grandi e piccini. Si tratta del pacchetto Magic Winter che permette di trascorrere due notti presso il Gardaland Hotel, comprensive di prima colazione, di partecipare ad uno speciale pranzo si Natale e ad uno show il pomeriggio del 25 dicembre e ad una cena a buffet presso il Wonder Restaurant. Nell'offerta, inoltre, sono inclusi un Happy Hour presso il Relaxing Cafè e un Bon Bon Time con dolci e caramelle per tutti. La mattina di Natale, inoltre, Babbo Natale consegnerà personalmente fino a tre regali (portati dai genitori) ad ogni bambino. Le tariffe variano in base al numero e all'età degli ospiti ed al tipo di sistemazione scelta ma il prezzo dell'intero pacchetto in camera family, che può ospitare fino a due adulti e due bambini fin a 12 anni, ad esempio, è di 880 euro complessivi.

TUTTO SUI MERCATINI DI NATALE 2013
 
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati