Cerca nel sito
  / HOME

Maranello si tinge di rosso

Un'occasione unica per ammirare tanti splendidi modelli di Ferrari e per degustare prodotti del territorio

ferrari maranello
Shutterstock
Tutto è pronto per la grande kermesse che sabato 15 settembre la città di Maranello dedica alla “passione rossa”. Una intera notte per celebrare il mito del Cavallino Rampante con esposizioni, mostre, proiezioni, visite guidate, degustazioni sulle note delle canzoni di Max Gazzé.

Per l'attesissimo evento è in arrivo da tutta Italia un lungo “fiume rosso” di Ferrari che percorrerà le strade dell'Emilia Romagna fino a Maranello. Qui club di appassionati, associazioni, club storici, Scuderia Ferrari Club e semplici privati giungeranno nel tardo pomeriggio di sabato per mettere in mostra le proprie Ferrari lungo le vie del centro città (via Giardini, via Abetone e via Claudia le strade interessate). Un vero e proprio museo a cielo aperto in grado di soddisfare le aspettative di tutti, dall'appassionato di competizioni automobilistiche al conoscitore di auto storiche.

Per gli appassionati di tecnologia in via Dino Ferrari saranno inoltre esposti prototipi di veicoli solari, elettrici e a idrogeno a cura dell’Istituto IPSIA Ferrari mentre per grandi e bambini sarà possibile provare gratuitamente mezzi elettrici, skateboard, monopattini, bicilette, minimoto e mini quad.

Per celebrare il mito del Cavallino Rampante, la città di Maranello ospiterà inoltre diverse iniziative ed eventi legati al gusto e ai prodotti tipici del territorio. In Piazza Libertà potrete fare una appetitosa passeggiata  nella Citta della del Gusto, dedicata alle eccellenze eno-gastronomiche italiane e ai produttori del Consorzio Maranello Terra del Mito e del Comitato Prodotti Tipici del Comune di Maranello. Qui e in altri stand distribuiti lungo le vie della città si potranno degustare ed acquistare specialità tipiche come lo gnocco frittoe le tigelle da accompagnare ai famosi salumi e formaggi, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Parmigiano Reggiano, i Tortellini e le Tagliatelle, i bolliti, tutto annaffiato da ottimo Lambrusco.

E se, terminati i festeggiamenti, volete rimanere a dormire nella città della Ferrari, il consorzio che riunisce i privati e l'amministrazione comunale di Maranello propone la formula Maranello Red Box che prevede, a partire da 129 euro, un soggiorno di una notte per due persone con scelta tra 6 diversi hotel e agriturismi con  vantaggi e agevolazioni inclusi nel prezzo.

Per informazioni, visita il sito www.maranelloterradelmito.it.


Leggi anche:

La notte rossa di Maranello

In sella a un’Harley-Davidson, mito da 110 anni
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100