Cerca nel sito
  / HOME

Il Passo dello Stelvio si prepara all'inverno

Con la chiusura degli impianti per la stagione estiva, sul valico più alto d'Italia sono in arrivo molti eventi: dallo Snow Festival al Master Clinic Sci Alpinismo

stelvio sci alpinismo
Shutterstock
A cavallo tra la Valtellina e l’Alto Adige, nello splendido scenario del Passo dello Stelvio, gli instancabili degli sport invernali e gli amanti dello sci alpinismo non possono lasciarsi sfuggire nel mese di ottobre alcune giornate di grande festa, organizzate per salutare la stagione dello sci estivo e offrire un anticipo di quella invernale ormai alle porte.

La più vasta area sciabile estiva d'Europa, caratterizzata da maestosi ghiacciai e alte cime che sfiorano i 4000 metri, si prepara infatti alla chiusura degli impianti che avverrà nel mese di novembre, con l'arrivo del freddo gelido e delle temperature in picchiata sotto lo zero.

Il primo appuntamento è destinato a tutti gli sci alpinisti che desiderano migliorare le proprie conoscenze tecniche prima dell'inizio dell'inverno e a coloro che, esperti sciatori, vogliono avvicinarsi a questa splendida disciplina. Si tratta del Master Clinic Sci Alpinismo, previsto per i giorni dall’11 al 14 ottobre: il corso sarà tenuto da esperte Guide Alpine e affronterà tutti i principali argomenti che riguardano la pratica dello sci alpinismo: la tecnica di salita, la scelta del terreno e dell’itinerario, la movimentazione su ghiacciai, il corretto utilizzo di ARTVA e molto altro. Particolarmente curata sarà la tecnica di discesa fuoripista considerati i favorevoli terreni del comprensorio del Passo dello Stelvio. Possibilità di testare in anteprima i materiali messi a disposizione dalle aziende che partecipano all’iniziativa. La quota individuale di partecipazione per i tre giorni comprende pensione completa, dalla cena di giovedì 11 ottobre al pranzo di domenica 14 ottobre, skipass , master, cena tipica, riprese video in campo libero, test materiali aziende sponsor. Considerate quindi 350,00 euro per la sistemazione in camera a tre letti; 370,00 per quella in camera a due letti; 400,00 in camera singola.

Altra divertente iniziativa è il tradizionale Pirovano Snow Festival, che quest'anno prevede la partecipazione di ospiti d’eccezione. Durante il Festival di fine stagione, che si svolgerà dal 25 al 28 ottobre, si potranno anche provare sulle piste innovative attrezzature da sci, si potranno gustare cene con piatti tipici del luogo presso l’hotel Quarto Pirovano e trascorrere momenti di puro relax e divertimento.

In ultimo, se siete amanti dello snowboard o semplici curiosi,  non perdete nel mese di novembre l’Easy Camp, il più grande snowboard camp delle Alpi. Coordinati da Snowmotion, centinaia di rider si troveranno dal primo al 4 novembre per quattro giorni di divertimento in park e in pista.


Leggi anche:

Paesi da scoprire per vacanze sulla neve

Le migliori piste per lo sci di fondo in Italia
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati