Cerca nel sito
  / HOME

Il migliore antiquariato si trova a Parma

Fino all'11 marzo la mostra internazionale di antichità "Mercanteinfiera" alla sua 18ma edizione.

fiera antiquariato
shutterstock
Modernariato, antichità e collezionismo sono i protagonisti di "Mercanteinfiera", la mostra internazionale di antichità di Parma giunta quest'anno alla sua diciottesima edizione. Per tutti gli esperti, gli appassionati, i collezionisti o i semplici curiosi si tratta di un appuntamento immancabile che ogni anno richiama oltre mille espositori, provenienti da ogni angolo d’Europa.

Fino a domenica 11 marzo sarà qui possibile ammirare e scegliere alcuni tra i migliori pezzi dell'antiquariato europeo, ma non solo. Per i non esperti e per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo sarà possibile avvalersi delle competenze e dei pareri degli specialisti del settore presenti in fiera che gratuitamente offriranno consulenze su autenticità, attribuzioni di provenienza e di epoca, tecniche esecutive.

L'evento sarà ospitato nel quartiere fieristico di Parma, con stand dedicati a tutti i generi del collezionismo, agli oggetti antichi di fine Settecento, a collezioni risalenti agli anni '50 e '60. Tra le novità di questa edizione 2012 verrà lanciata in anteprima la rassegna autunnale che quest'anno ospiterà "Mercanteinauto", una sezione interamente dedicata ad auto e moto d'epoca, mentre  nell'ambito della fiera torna "ArtistiInMostra" (Pad.2 - nei giorni di venerdì 9, sabato 10, e domenica 11 marzo), la manifestazione dedicata alla scoperta di nuovi talenti. Sempre tra gli appuntamenti collaterali alla fiera è "Il cinema nel grande cartellonismo di Anselmo Ballester", la mostra dedicata al fondatore della pubblicità cinematografica. 

Vai alla GUIDA VIAGGI PARMA

Altri eventi:
A Torino CioccolaTò 2012 fino all'11 marzo
A Roma Culinaria 2012 e la mostra di Salvador Dalì
Saperne di più su
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati