Cerca nel sito
  / HOME

Idee per un Halloween a NY

HALLOWEEN 2012 - Per festeggiare la notte degli spiriti volate nella Grande Mela: tra sfilate, spettacoli e party il divertimento è assicurato.

new york
Shutterstock
A New York fervono i preparativi per la grande festa di Halloween, quando la città verrà invasa da zucche, fantasmi, streghe e vampiri. Girare per le strade della Grande Mela in questo periodo è di certo un'esperienza divertente e unica, un'occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono vivere al meglio la notte degli spiriti.

La festa più spaventosa dell'anno anima l'intera città e coinvolge già dall'inizio di ottobre, e fino alla vigilia di Ognissanti, tutti e cinque i distretti con eventi e spettacoli straordinari per tutte le età e tutti i gusti: dalle numerose parate che colorano la città agli spettacoli a tema di Broadway, dalle case stregate nei parchi alle feste nei locali più alla moda.

Se creatività e voglia di divertirvi non vi mancano, un'ottima occasione per entrare nello spirito della festa è partecipare alla Village Halloween Parade, l'evento più grande che la Grande Mela dedica a Halloween. La parata, arrivata quest'anno alla sua 39esima edizione, parte alle ore 19 del 31 ottobre e percorre la  Sixth Avenue fino alla 21esima Strada: a sfilare migliaia di newyorkesi in terrificanti e spaventosi costumi che a suon di musica e a ritmo di ballo mettono in mostra le loro più mostruose creazioni.

Se una sfilata non vi basta, recatevi anche a Jackson Heights (Queens), a Williamsburg (Brooklyn), a New South Bronx: anche qui assisterete a spettacoli entusiasmanti con le maschere più spettrali e divertenti che si possano trovare in città.

Se invece preferite qualcosa di meno caotico e più familiare, adatto per tutta la famiglia, un bello spettacolo lo offrono anche le feste organizzate da1 New York Botanical Garden's. I bambini potranno inoltre passare una notte sensazionale tra dinosauri ed elefanti all’American Museum of Natural History che organizza per il 31 ottobre spettacoli a tema alla luce di lanterne magiche.

Per gli amanti dell'horror un modo di trascorrere un Halloween fuori dal comune è quello di trascorrere la notte della vigilia di Ognissanti in una “casa stregata”, abitata dai più temibili serial killer della storia del crimine. L’appuntamento newyorkese più richiesto è organizzato dal Clemente Soto Velez Cultural Center, in 107 Suffolk Street.

Serate e party animeranno i più celebri locali di New York sia nella serata di sabato 27 ottobre che in quella di Halloween: se vi volete buttare nella mischia per una notte scatenata all'insegna della musica recatevi al Capitale, storico locale di Manhattan, per l’annuale ballo in maschera o ancora al Culture Club, all'Espace, o all'Empire. Ma attenzione: non dimenticate la maschera!

Tra sfilate, spettacoli e serate a tema ce n'è per tutti, e tra i tutti non potevano non esserci anche i nostri amici a quattro zampe. Per loro c'è infatti il Canine Costume Carnival, una gara a premi organizzata per il 27 ottobre  dal Rockaway Freeway Dog Park, presso Beach Channel Drive, sulla 84th Street. Cani e gatti vestiti da zombi e fantasmi? Per gli amanti degli animali un evento da non mancare!

Halloween è di certo un momento mostruosamente magico per visitare New York City: qui dal 20 ottobre al 1 novembre 2012 il divertimento è assicurato.


VAI alla GUIDA di NEW YORK

Leggi anche:

Halloween alla milanese: gli eventi

Notti da brivido nelle case vacanza
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati