Cerca nel sito
  / HOME

Dai cinefili ai cinofili: eventi a quattro zampe

Le spiagge di Cervia si preparano ad accogliere grandi eventi "animaleschi" in una location di punta della Riviera Romagnola

spiagge per cani
Shutterstock
In questi giorni in cui, con il Festival di Venezia alle ultime battute, i cinefili vivono momenti di grande entusiasmo godendo di una buona dose di considerazione, qualcuno si ricorda anche dei cinofili e dedica loro un ricco programma di iniziative in chiusura d'estate.

A settembre e ad ottobre lo stabilimento balneare del Fantini Club di Cervia, la spiaggia ‘che non chiude mai’, ha in programma un ricco calendario di eventi che vedrà protagonisti d'eccezione gli animali. Spettacoli, didattica e tanto divertimento per voi e per la vostra famiglia.

Nel fine settimana del 15 e  del 16 va in scena sulla spiaggia di Cervia l’8° Rassegna Cinofila ‘Sport e cultura a quattro zampe’. In agenda tanti spettacoli e dimostrazioni: si parte sabato, dalle ore 15, con la Clicker Challenge Competition, seguita dalle prove ufficiali dello spettacolo cinotecnico con gli istruttori del Centro Studi. L'appuntamento di domenica è, a partire dalle 10, con le esibizioni di Coursing levrieri e con dimostrazioni di soccorso in mare. A seguire una spassosa sfilata ‘cani e padroni’. In chiusura di manifestazione, alle ore 15, lo spettacolo ‘Sport e Cultura a quattro zampe’ con prove di agilità che metteranno in risalto la grande intelligenza dei migliori amici dell'uomo.

Ma se i cani sono da sempre in pole position tra gli animali più amati, un posto sempre più di rilievo lo ricoprono anche i cavalli. E' proprio a loro che sarà dedicato  l'ultimo fine settimana di settembre. Il 29 e il 30 saranno loro ad animare l’8°edizione di ‘A Cavallo del mare’, una rassegna dall’ambientazione suggestiva, che prevede l'allestimento sulla spiaggia di una vera e propria scuderia. Per chi volesse partecipare, sabato, dalle ore 14, sarà possibile fare una piacevole passeggiata in carrozza sulla battigia. A seguire ci sarà il ‘Battesimo della Sella’, a cura del Centro Equilandia, e un convegno sull’ippoterapia. La domenica mattina i prosegue con lo Special Event 2012 di Gimkana Western, gara valida come tappa del calendario SEF ITALIA; infine, esibizione di volteggio curata del centro ippico Raggio di Sole.

In occasione delle due manifestazioni dedicate ai nostri amici a quattro zampe, potrete soggiornare presso lo Sportur Club Hotel, struttura ricettiva situata di fronte al Fantini Club, che si caratterizza proprio per la sua vocazione al turismo sportivo, a partire da 50 euro a camera al giorno per la rassegna A Cavallo del mare; da 60 euro per Sport e cultura a quattro zampe al giorno formula Classic Club. Sono inclusi prima colazione e servizio spiaggia al Fantini Club con ombrellone e due lettini.



Leggi anche:

Le migliori spiagge per cani in Italia

In vacanza al mare con Fido: qui si può


New York: Spa e hotel per cani
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati