Cerca nel sito
  / HOME
spiagge per cani italia estate 2012

In vacanza al mare con Fido: qui si può

La stagione balneare è iniziata anche per i nostri amici a quattro zampe: ecco quali sono le spiagge con le migliori strutture pensate per Fido

Cane in spiaggia
©Shutterstock
Si inaugura la stagione balneare anche per i nostri amici a quattro zampe:sono infatti aperte le spiagge dedicati ai cani, strutture adeguate per trascorrere piacevoli giornate senza dover lasciare a casa il nostro quadrupede presi dai sensi di colpa. Chi è a stretto contatto con il mondo cinofilo avrà già a mente le spiagge migliori in Italia, ma le ricordiamo per chi invece si trova a dover affrontare la situazione per la prima volta.

In Liguria, precisamente ad Albisola Mare in provincia di Savona, c'è il Bau Bau Village, con una struttura che offre numerosi servizi per il benessere del cane e per la tranquillità del suo padrone. L'ampia spiaggia con capanne di paglia, comodi lettini per il relax, docce calde e fredde dispone anche  di un angolo dove poter acquistare i prodotti dello sponsor Royal Canin e avere consigli e informazioni sulla corretta alimentazione.

LE MIGLIORI SPIAGGE PER CANI IN ITALIA: LE FOTO


Gli amici a quattro zampe veneti possono andare in vacanza a Bibione, in provincia di Venezia, alla Spiaggia di Pluto, situata all'estremità est dell'arenile. All'utente viene fornito l'ombrellone con sdraio, lettino, ferma-guinzaglio, sacchetto raccolta escrementi, ciotola per abbeverare il cane, acqua corrente per il risciacquo dell'animale ed informazioni sui medici veterinari reperibili. Sono disponibili 200 posti fino ad esaurimento. Il cane può fare il bagno sullo specchio d’acqua antistante il settore oppure può godere di un ampio spazio, 12x9 m, recintato e protetto per correre in libertà. Qui saranno posizionate anche le attrezzature di agility. Anche quest'anno la spiaggia di Pluto organizzerà corsi di educazione cinofila, agility dog e attivazione mentale condotti da personale qualificato.

Il Tamerici Dog di Rosolina Mare si trova invece vicino Rovigo, dove tutti i cani sono i benvenuti: sotto l’ombrellone cane e proprietario possono godere di un ampio spazio con due lettini più un lettino per il proprio amico a quattro zampe. Nel servizio sono compresi la ciotola per abbeverare il cane, erogatori di appositi sacchetti igienici, doccia e fontana d’acqua dolce rinfrescante per il cane. Nel Bagno è presente anche un’area agility dog per fare un po’ di movimento insieme e un lavaggio cani a pagamento. La novità targata 2012 è lo shower point, il lavaggio self service per cani. Professionale, semplice, intuitivo, permette di lavare il proprio cane in condizioni igienicamente ottimali e confortevoli. Con acqua calda, shampoo e  asciugatura, perchè dopo un'intensa gioranta al mare anche il nostro fedele amico ha il diritto di essere lavato e coccolato!

La Spiaggia di Braccobaldo di Peschera del Garda è la prima spiaggia sul Lago di Garda dedicata ai cani: si tratta di  mille metri quadrati tra località Fornaci e Bergamini, attrezzati per ospitare i proprietari e i loro animali. Oltre agli ombrelloni si prevede l'accesso naturale al lago, docce, angoli per i bisogni, zone d'ombra, ciotole per l'acqua e persino dei salvagente per rendere confortevole la permanenza in spiaggia dei pet.

LE MIGLIORI SPIAGGE PER CANI IN ITALIA: LE FOTO

Leggi anche:
Vacanze pet friendly in cinque tappe
Saperne di più su
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati