Cerca nel sito
  / HOME
Le più belle spiagge di Cipro

Cipro, l'isola delle 1000 spiagge

Le coste dell'isola di Cipro sono ricche di spiagge bellissime: sabbiose o scogliose, attrezzate, mondane o isolate e un po' hippy, ce n'è per tutti i gusti.

Costa di Cipro
©Cyprus Tourist Office
Un’isola vicina e ricca di storia, piena di leggende, di curiosità e di prelibatezze da assaggiare. Ma anche e soprattutto l’isola dal mare blu, uno dei più blu d’Europa, almeno a giudicare dai dati del Rapporto Annuale della Commissione Europea, secondo il quale il 98,2% delle spiagge di Cipro soddisfa tutti gli standard obbligatori previsti in materia di qualità delle acque e delle spiagge.

E anche se ovviamente l’isola offre molto più che sole e mare, le acque fresche e cristalline e le numerosissime spiagge suggestive costituiscono, pertanto, un’ottima ragione per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del piacere. La scelta è davvero infinita. La costa orientale, ad esempio, è rinomata per le sue spiagge di sabbia fine e bianca e per le sue acque turchesi, poco profonde. Le insenature, con mare profondo e affioramenti rocciosi, sono ideali per lo snorkelling o le immersioni.

CIPRO SPIAGGE PIU' BELLE: TOUR E OFFERTE 2013

Le lunghe spiagge di sabbia grigia della costa meridionale ben si prestano invece allo jogging o a lunghe passeggiate in inverno, mentre le appartate baie della costa occidentale rappresentano il luogo ideale, per chi desiderasse stare un po’ da solo. Volendo fare qualche nome ecco, a Pegeia, Coral Bay, una spiaggia sabbiosa, facilmente raggiungibile in macchina, moto, bicicletta o autobus. E’ una spiaggia sabbiosa anche quella di Aphrodite Beach che si trova ad Agios Tychonas. Nelle vicinanze si trovano noleggi di attrezzature per sport da spiaggia e d’acqua, nonché strutture ricettive, che offrono sistemazione ed alloggio. Una splendida spiaggia è quella di Konnos Bay. Al posto delle sdraio pare ci siano delle banane: o meglio dei lettini di plastica che possono essere messi anche in acqua. Altre belle spiagge sono Green bay, la fantastica Nissy beach, la spiaggia del Sirena Bay di ghiaia sottile e l’acqua trasparente, e tante  stelle marine.

LE PIU' BELLE SPIAGGE DI CIPRO: LE FOTO

La spiaggia di Glyki Nero si trova invece ad Agia Napa. È lunga 250 metri e larga 40, è ricoperta di fine sabbia dorata ed il mare presenta onde moderate. La spiaggia di Ellinas è una spiaggia di sabbia molto popolare, con servizi moderni, incluse strutture per disabili. La Spiaggia Comunale di Pareklishia è una delle poche del litorale di Limassol con così tanta sabbia chiara. È lunga circa 400 metri e larga 300, ricoperta di sabbia grigia e con un mare calmo o dalle onde moderate. Nelle vicinanze si trovano strutture ricettive, ristoranti, bar, mini-market e si possono, inoltre, noleggiare attrezzature sportive.

Municipal Baths è una spiaggia sabbiosa, con pochissime rocce, ed è quella tradizionalmente preferita dai locali. Si trova proprio nel centro dell’area turistica di Kato Pafos, ad appena qualche metro di distanza dalla Poseidonos Avenue ed a 300 metri dal Castello di Pafos.

La baia di Alikes ha invece una spiaggia stretta, con sabbia e rocce, situata nell’area turistica di Kato Pafos, vicino alla zona degli hotel ed alla Poseidonos Avenue. Oltre a queste tante, tante altre. Del resto Cipro è detta anche l’isola delle 1000 spiagge.

ESTATE AL MARE DI AFRODITE: OFFERTE VIAGGI E HOTEL CIPRO

Vai alla Guida di Cipro

Leggi anche
Il mare di Cipro è sempre più blu

Informazioni turistiche
www.turismocipro.it
www.visitcyprus.com
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati