Cerca nel sito
  / HOME
estate 2012 Cipro hotel offerte viaggi

Estate al mare di Afrodite

Le bellezze di Cipro per una vacanza al mare tra litorali incontaminati e accoglienti villaggi dell'entroterra. Il 4 giugno si svolge l'importante festa popolare del "Kataklysmos".

Sea Caves Cipro
Nessuno sa trovare il vento al di là del mare, ma le onde che s’infrangono sulle coste baciate dalla bellezza di Afrodite regalano emozioni infinite ai nostri occhi. La bellezza di Cipro che ispira poesie e narrazioni è letteralmente "afrodisiaca", composta da un amalgama di seduzioni che vanno dalle  località balneari affacciate su un mare cristallino ai piccoli e accoglienti villaggi immersi nelle distese di agrumeti, fino all’entroterra montuoso e all’importante patrimonio archeologico. Antiche tradizioni popolari e religiose fanno da cornice all'accoglienza ormai sviluppata di stampo internazionale, e vale la pena ricordare che il 4 giugno si svolge la Pentecoste, ovvero il  “Kataklysmos”, una festa celebrata solo ed unicamente a Cipro.

“Kataklysmos”, significa “diluvio” e fa riferimento dal Diluvio Universale nel libro della Genesis e nel mito Greco di Deucalione. In entrambi i casi ci si riferisce alla distruzione di tutte le creature viventi, affinché si desse vita ad una nuova generazione ed una nuova etica. Le cerimonie durano alcune giornate e si svolgono in tutte le cittadine costiere. Diversi giochi, danze folcloristiche, gare di nuoto e di barche, organizzate dalle
Municipalità delle cittadine, si svolgono durante le celebrazioni: Larnaka: 1 – 6 Giugno 2012 sul lungomare Lungomare; Lemesos: 2 – 4 Giugno 2012 sul lungomare, ad ovest dei Giardini Municipali; Agia Napa: 2 – 4 Giugno 2012 sul porto di Agia Napa; Paralimni: 3 Giugno 2012 sulla Fig Tree Bay; Pafos: 2 – 4 Giugno 2012 sulla piazza del Castello a Kato Pafos; Polis: 2 – 4 Giugno 2012 sul porticciolo di Latsi.

LE PIU' BELLE SPIAGGE DI CIPRO

Cipro è la terra della dea della bellezza e dell'amore e ancora oggi è possibile visitare i “Bagni di Afrodite”, un piccolo laghetto naturale all’interno di una grotta dove, secondo il mito, la dea avrebbe incontrato Adone, il suo amante. E leggenda vuole che, dopo la morte dell’amato, Afrodite abbia portato sull’isola di Cipro una rosa, per consolarsi con la sua bellezza. Da allora, la rosa è uno dei simboli dell’isola celebrata con un festival a maggio. Ma Cipro è anche una terra densa di storia e archeologia e molti sono i tour organizzati che mirano a far scoprire questo patrimonio antico al di là delle bellezze di spiagge e mari.

Ad esempio, King Holidays propone per l'estate 2012 un circuito con partenze a date fisse della durata di 8 giorni: si intitola “L’isola di Afrodite” ed è adatto a scoprire le due anime di Cipro, quella turca al nord e quella greca al sud. L’itinerario si snoda tra soggiorni balneari nelle località più famose della costa e visite guidate a Nicosia e Paphos, città natale di Afrodite e luogo ricco di testimonianze storiche come l’anfiteatro greco-romano di Curium, la casa di Eustolio e i mosaici della casa di Dioniso. Chiude il tour Famagosta.

Particolarmente interessante la visita al quartiere di Varosha, esempio di “città fantasma”: nei primi anni Settanta rappresentava una località alla moda per il turismo, in seguito all’occupazione militare turca il quartiere è stato abbandonato ed ora le sue spiagge sono l’habitat ideale per le tartarughe marine.

Sulla destinazione, King Holidays offre partenze giornaliere fino ad Ottobre a cui si affianca un calendario di partenze fisse a Luglio e Agosto, in collaborazione con Cyprus Airways.

PAFOS: ARCHEOLOGIA, SPIAGGE E LEGGENDE

Qui di seguito il calendario delle partenze:

HOTEL GRECIAN BAY ***** - AYIA NAPA
Partenze giornaliere da Roma o da Milano
Pacchetto 8 giorni e 7 notti con sistemazione in camera doppia standard.

Trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 895 euro a persona
Supplemento mezza pensione a partire da 238 euro a persona
Riduzione bambini 2/11 anni: -40%

La quota comprende: voli di linea in classe economica, sistemazione in hotel in formula pernottamento e prima colazione, assistenza del corrispondente locale.

TOUR L’ISOLA DI AFRODITE
Partenze individuali giornaliere da Roma e da Milano
Partenze fisse di gruppo 12/26 maggio, 9/23 giugno, 14/28 luglio, 2/4/9/11/16/18 agosto, 8/22 settembre, 13/27 ottobre da Roma e da Milano

Quota base Hotel 3 stelle in mezza pensione a partire da 979 euro a persona
Riduzione bambini 2/11 anni: -40%

La quota comprende: voli di linea in classe economica, trasferimenti locali dall’aeroporto di Larnaca all’Hotel e viceversa, 7 notti in Hotel della categoria indicata con sistemazione in camera standard e trattamento di mezza pensione, escursioni con ingressi ai siti archeologici come da programma (Nicosia, Kerinia, Famagosta mezza giornata – Paphos intera giornata) con guida locale in italiano. Offerte soggette a disponibilità. Tasse aeroportuali, quota di iscrizione e polizza di assicurazione escluse. Per maggiori informazioni www.kingholidays.it. Prenotazioni in tutte le Agenzie di Viaggi


Saperne di più su
Correlati per Paese Cipro
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati