Cerca nel sito
  / HOME
Oktoberfest 2013: feste della birra in europa

Autunno a tutta birra: non solo Monaco

Per gli amanti del luppolo, una selezione delle migliori alternative all'Oktoberfest con proposte di soggiorno da prendere al volo

Boccale di birra e pretzel
©Shutterstock


La festa della birra più famosa del mondo ha un nome: Oktoberfest. Che sta per Monaco di Baviera, dove per la 180ma volta si terrà il raduno dei bevitori più incalliti del mondo, a partire dal 21 settembre e fino al 6 ottobre. Per questa edizione si prevede un afflusso di visitatori superiore ai 7 milioni. Alberghi e voli sono praticamente al completo, ma le opportunità di godersi l’aroma del luppolo in compagnia non finiscono qui.

Per saperne di più:
COME NASCE IL MITO DELLA BIRRA A MONACO
IL MUSEO DELL'OKTOBERFEST: LE FOTO
24 ORE A MONACO: DALLA SBORNIA AL RISVEGLIO

Forse non è noto ai più che questa festa è celebrata anche in altre città del mondo e lastminute.com ha raccolto alcune delle offerte più interessanti per chi non intende perdersi l’occasione di viverla.

Si inizia segnalando Denver che è la meta americana di riferimento per immergersi nelle atmosfere bavaresi legate all’Oktoberfest. In questa fredda città, il Great American Beer Festival scalda gli animi ispirandosi con ironia agli elementi della cultura germanica: è possibile partecipare ad una gara di bowling realizzata con i barili, e assistere ai numerosi concerti dove la musica rock incontra le sonorità folk germaniche. Per il pernotto si può optare per il Best Western Plus Denver Hotel, tre stelle, (prezzi da 132,5 euro nei giorni dal 10 al 12 ottobre).

Anche sulla east cost degli Stati Uniti non manca l’occasione di sollevare un buon boccale. Dall’1 al 3 ottobre a New York si terrà infatti il Great World Beer Festival, evento dedicato alla birra artigianale durante il quale sarà possibile gustare le specialità prodotte da più di 100 micro-birrifici. Per arrivarci, lastminute.com offre pacchetto volo con soggiorno nella Grande Mela all'hotel 3 stelle Comfort Inn Sunset Park per 5 notti, in camera doppia, dall’1 al 6 ottobre, a un prezzo totale di 848,94 euro a persona.

A Stoccolma la celebrazione della birra si associa a quella del whisky per una singolare commistione di spiriti: lo Stockholm Beer & Whisky Festival inizia la sua 22° edizione dal 26 al 28 settembre e continua dal 3 al 5 ottobre. È possibile raggiungere la città grazie a un pacchetto volo con soggiorno all'hotel 4 stelle Elite Palace Hotel per 3 notti, in camera doppia, dal 3 al 6 ottobre, a un prezzo totale di 916,30 euro a persona.

Per chi invece intende rimanere nella patria della birra, basta pernottare a Stoccarda per vivere la seconda festa popolare più importante della Germania: la Cannstatter Volksfest, festa strettamente ancorata alla tradizione tedesca locale, giunge ala 168° edizione e si svolgerà dal 27 settembre al 13 ottobre. Nel weekend dal 27 al 29 settembre, è possibile pernottare presso l’Hotel Berlin, quattro stelle, per un prezzo a partire da 232 euro in camera doppia per tutto il soggiorno. Chi invece desidera raggiungere la festa per la sua conclusione può approfittare del volo a/r più pernottamento in hotel nel weekend dall’11 al 13 ottobre a un prezzo totale di 307 euro a persona in camera doppia.

E per chiudere in bellezza il “mese del luppolo”, basta recarsi al 36° Norwich Beer Festival che si terrà dal 28 ottobre al 2 novembre nella capitale della Contea di Norfolk: sarà possibile godersi ben 200 qualità di birra servite dai produttori artigianali britannici. Per pernottare in tutta tranquillità e in mezzo alla natura, l’indirizzo giusto è il bed & breakfast Colts Lodge BandB di Norwich con pernottamento per 2 adulti in camera doppia al costo di 178,26 euro.

Prenotazioni sul sito www.lastminute.com

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati