Cerca nel sito
  / HOME
Carnevale 2013 fano hotel offerte

A Fano il Carnevale più antico d'Italia

Per 4 weekend la città marchigiana farà da cornice a uno storico Carnevale risalente addirittura al 1347. Offerta per il soggiorno, Spa inclusa.

Maschera del Carnevale di Fano
C'è il più famoso, il più spettacolare, il più irriverente, il più trasgressivo e il più antico. L'Italia dei Carnevali non perde occasione per dare spettacolo, dalle città più grandi ai centri minori. Ecco che a Fano, ad esempio, si svolge il Carnevale più antico. Il primo documento in cui se ne parla risale infatti al 1347 e ancora oggi appassiona migliaia di Fanesi e turisti. Domenica 27 Gennaio 2013 si aprono i festeggiamenti che ritorneranno ogni weekend fino a Martedì Grasso 12 Febbraio. Principale momento di attrazione le sfilate della domenica (27 Gennaio, 3 e 10 Febbraio) che partendo dall'esterno delle mura, in Viale Gramsci alle 15 culminerà in centro con il tradizionale Getto (il lancio di quintali di caramelle e cioccolatini dai carri allegorici). La luminaria, una festa di luci e colori, conclude ogni domenica, mentre il Rogo del Pupo (il "Vulon" è una caricatura dei personaggi più in voga della città) chiude il Carnevale nel giorno di Martedì Grasso. Nel 2013 è prevista anche una sfilata dei bambini ogni domenica alle 10.30 anch'essa accompagnate dalla "Musica Arabita" della banda cittadina che dal 1923 utilizza barattoli, caffettiere, brocche come strumenti musicali. Info:

Per l'occasione l'Hotel Excelsior di Pesaro (excelsiorpesaro.it) propone lo speciale pacchetto Weekend di Carnevale da 118 euro a persona, che comprende 1 notte, prima colazione, una cena al Ristorante '59,  Brunch della domenica e relax illimitato nella SPA vista mare. Informazioni: Hotel Excelsior, Tel. +39 0721-630011 (A14 uscita Pesaro-Urbino). Nel dettaglio l'offerta include  una notte in camera Comfort, ricca colazione a buffet, una cena a tre portate al '59 Restaurant (bevande escluse), Brunch della Domenica al Bistrot (acqua e succhi di frutta inclusi). In più, l' ingresso alla Spa e l'uso gratuito della piscina d'acqua calda con idromassaggi, bio-sauna, Vertical Kneipp in doccia emozionale, Sala Relax in haloterapia al vapore salino, e anche l'ingresso alla sala Fitness. L'offerta è valida nei weekend a partire da Sabato 26 Gennaio 2013 e nei weekend di Febbraio.

Tra gli hotel sicuramente da sperimentare, c'è il Siri, un 4 stelle inaugurato a marzo 2010 posizionandosi come uno degli indirizzi di classe, forte della sua posizione lungo la Via Flaminia e ad appena cinque minuti a piedi dal mare. Tra le varie proposte e offerte di soggiorno, c'è quella "Weekend" (fino al 28 aprile 2013 nei giorni venerdì, sabato e domenica) da 90 euro a persona che include  una notte in camera di tipologia Easy Suite (doppia o tripla), la prima colazione a buffet e una cena a base di pesce a 3 portate con le bevande incluse presso il ristorante Calamara. Informazioni: Hotel Siri, viale Buozzi 69, tel. 0721 802593, www.sirihotelfano.it 


CARNEVALE 2013 IN ITALIA: DATE, EVENTI E FESTE


BELLEZZA ED ELEGANZA SFILANO A VENEZIA


I PIU' BEI CARNEVALI DEL SUD ITALIA: LE FOTO

A PTUJ PER IL CARNEVALE MISTICO


Correlati per regione
Seguici su:
Natale
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati