Cerca nel sito
HOME  / sport
nuoto in Emilia Romagna

Lo Stadio del Nuoto ha sede a Riccione

Il fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva nostrana ospita i più importanti eventi a livello nazionale ed internazionale

Piscina
thinkstock
Piscina
Riccione è conosciuta come la Perla Verde dell'Adriatico, per le sue spiagge sabbiose, l'eleganza dei suoi viali e le sue ville ricche di vegetazione. Ma Riccione non è solo una meta estiva, è anche un punto di riferimento internazionale quando si parla di sport. Grazie ai suoi moderni impianti sportivi viene scelta infatti dalle squadre di tutto il mondo per gli eventi più esclusivi ed importanti della stagione. Ad esempio, i collegiali di nuoto, evento illustre nel panorama internazionale, si tengono da diversi anni nella piscina olimpionica della cittadina romagnola. 
 
 
Il celebre Stadio del Nuoto di Riccione è uno dei fiori all'occhiello dell'intera penisola. E' un impianto all'avanguardia, fra i più belli e funzionali in Europa, vicinissimo al centro e comodo per essere raggiunto da ogni punto della città. La struttura si trova all'interno del Centro Sportivo ''Italo Nicoletti'' e da alcuni anni ospita eventi e competizioni di caratura internazionale. Inoltre, offre relax e confort anche a chi non gareggia, presentando tutti i servizi del caso: ricevimento, aree di ristoro, bar, palestra, ombrelloni, lettini, sale congressi e grandi spogliatoi.
 
 
L'impianto coperto ha una capienza di circa mille spettatori e si compone di una vasca olimpionica 50x25 metri con pontone mobile e di una vasca da 25x10 metri con fondo di varie altezze utilizzabile per allenamenti, didattica, corsi di sub e tuffi. Ma non solo, lo Stadio vanta anche due vasche all'aperto, le quali hanno tutti i requisiti tecnici per ospitare manifestazioni nazionali ed internazionali. L'impianto esterno è disponibile nel periodo estivo da Giugno a Settembre e si compone di: una vasca olimpionica di 50x25 metri a dieci corsie, una vasca tuffi di 24x18 metri, una torre per tuffi con piattaforme da 10 e da 5 metri e quattro trampolini omologati da 1 e 3 metri. 
 
 
Inserita in un contesto ambientale assolutamente ideale con un parco meraviglioso, la struttura sportiva è raggiungibile in 5 minuti all'autostrada A14 ed è situata vicino all'aeroporto Miramare di Rimini. Per maggiori informazioni cliccare su www.riccione.it
 
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati