Cerca nel sito
Ann Hathaway casa a Brooklyn New York viaggi

Brooklyn: dove vive Ann Hathaway

Il borough di New York è scelto da molti artisti e personaggi noti come luogo di residenza: anche la celebre protagonista de Il Diavolo veste Prada vive qui

New York<br>
© Thinkstock
Ponte di Brooklyn e skyline di New York
Ha fatto parlare di se recentemente la bella Ann Hathaway, l’attrice premio Oscar per il suo ruolo nel musical de I Miserabili. Ha destato stupore infatti la sua dichiarazione in merito allo stress da celebrità, che pare le abbia rovinato non poco la vita con tanto di crisi d’identità. Dopo un po’ di tempo passato lontano dai riflettori, ricompare in versione sexy sulla cover per il prossimo novembre di Elle UK, a cui si è concessa con una lunga intervista.

Dopo il matrimonio con Adam Shulman ha voluto ritagliare un po’ di tempo per se stessa, anche in vista del lancio del nuovo film Interstellar, nelle sale cinematografiche italiane dal 6 novembre: si tratta di un film di fantascienza diretto di Christopher Nolan, con Mattehew McConaughey e Matt Damon, in cui un gruppo di scienziati si vede costretto a dover affrontare un drastico cambiamento climatico che ha recato gravi danno all’agricoltura.

Leggi anche: NEW YORK IN RICORDO DI LOU REED

Ma eccola nella sua New York, dove sta girando l’ultimo film di Nancy Meyers, che la vede protagonista accanto a Robert De Niro. I due sono stati impegnati a girare una divertente scena al parco in cui dovevano fare esercizi di Thai Chi, e sembra proprio che la star trentaduenne avesse da che imparare dal più attempato De Niro.

Leggi anche: NEW YORK, SHOPPING SULLE TRACCE DI GOSSIP GIRLS

La location della nuova commedia è Brooklyn, borough tra i più noti della Grande Mela, dove è nata Ann Hathaway. Considerato molto di moda, ormai è ben più del “quartiere oltre il famoso ponte”: è un luogo dove si ritrovano artisti ed intellettuali, star del cinema e celebrità che, stanchi del traffico di Manhattan, hanno deciso di stabilirsi qui, nelle tipiche case di mattoni rossi di Brooklyn Heights. Oltre alla protagonista de Il Diavolo veste Prada, infatti, si possono avvistare, tra gli altri, Woody Allen, Mel Brooks o Michael Jordan.

Leggi anche: NEW YORK, SUL SET DI AMAZING SPIDERMAN

Si dice che i migliori ristoranti di New York siano a Brooklyn , cosi come i migliori locali per concerti. Ecco quindi che il River Cafè (1 Water Street; www.therivercafe.com), situato proprio sotto il ponte all’imbarco dei ferry, è eletto uno dei luoghi più caratteristici della zona: dalle sue vetrate e dalla terrazza, infatti, si gode una vista mozzafiato su Manhattan e sul meraviglioso skyline, e in molti ci vanno per ammirare le mille luci di New York al calar della sera. Tra questi la nostra protagonista, che predilige una cucina vegetariana. E non è raro incontrarla nei negozi di design e all’ultima moda di questo quartiere, ma anche in negozi meno appariscenti come in Smyth Street, dove, pur se in incognito, si fa notare per la sua gentilezza e disponibilità.

LE FOTO: 20 LUOGHI AL MONDO DOVE DIRSI TI AMO
 
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100