Cerca nel sito
Lou Reed morte omaggio a New York

New York in ricordo di Lou Reed

LUOGO DEL GIORNO - Crocevia di mode e stili, di correnti artistiche e musicali con il Lincoln Center come principale polo culturale.

New York
Courtesy of @ngm.nationalgeographic.com
PERCHE’ SE NE PARLA La Grande Mela ricorda il cantante scomparso lo scorso 27 ottobre, all’età di 71 anni: secondo il New York Times presso il Lincoln Center di New York si terrà oggi una cerimonia pubblica di commemorazione per ricordare Lou Reed e rendergli omaggio in seguito alla sua scomparsa. Dalle 13:00 alle 16:00 del pomeriggio, ora locale.

PERCHE’ ANDARCI Long Island, isola della costa orientale degli Stati Uniti, situata a New York e Connecticut, è stata la casa di Lou Reed per tanto tempo. Famosa per il suo benessere e per l'alta qualità della vita, la contea di Nassau è la seconda per reddito pro capite nello Stato di New York e la sesta più ricca degli Stati Uniti.

DA NON PERDERE Il Lincoln Center for the Performing Arts, comunemente abbreviato in Lincoln Center, è un complesso di edifici che si trova fra la Columbus Avenue e l'Amsterdam Avenue nell'Upper West Side di Manhattan. Qui riesiedono dodici organizzazioni artistiche.

PERCHE’ NON ANDARCI New York è una città fantastica, da visitare almeno una volta nella vita. Almeno per una settimana. Da vivere intensamente, trotterellando da un posto ad un altro. Il riposo, qui, non deve essere contemplato.

COSA NON COMPRARE Souvenir ovunque in tutta la città, che riprendono i palazzi ed i simboli più famosi. Per una volta, concedetevi l’articolo kitsch. Dopotutto New York è New York, ed un gadget che la rappresenti al meglio è d’obbligo.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati