Conosciuta soprattutto per le sue bellezze naturali, della Costiera Amalfitana spesso si trascurano i pregi culturali e dell'artigianato.
www.turismosorrento.it
Tarsia Sorrentina
Uno dei prodotti più importanti e rappresentativi di questi luoghi è la tarsia lignea, tipica di Sorrento. Con questo termine si intende la produzione artistica degli artigiani locali che sono in grado di produrre splendidi manufatti attraverso la sovrapposizione e l'intagli di diverse foglie di legno.
www.turismosorrento.it
Museobottega della tarsialignea
Per ammirare alcuni pezzi unici e magari portarsi a casa anche qualche splendido mobile o qualche decorazione, bisogna recarsi al Museobottega della tarsialignea a Sorrento.
Shutterstock.com
Sorrento
L'arted ella tarsia lignea è conosciuta in Italia dal 1300, ma i suoi veri artisti si trovano proprio in questa perla della Costiera Amalfitana.
Shutterstock.com
Sorrento
Nella splendida cornice di Sorrento, immersi nel Golfo di Napoli, si possono passare gradevoli giornate all'insegna del relax, del mare, della buona cucina e della scoperta della tradizione artigiana.
Shutterstock.com
Napoli
A pochi chilometri das Sorrento si trova Napoli, con il Vesuvio e le sue attrazioni uniche, che ne fanno una delle città più caratteristiche e interessanti di tutta l'Italia.
Shutterstock.com
Capri
Per chi desidera passare qualche giorno al mare, la meta ideale da Sorrento è senza dubbio Capri, che con le sue scogliere e i suoi piccoli porti è fra i gioielli del Mediterraneo.